giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Remi” domenica 20 febbraio 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Remi” domenica 20 febbraio 2022

remi

Il film consigliato stasera in TV: “Remi” domenica 20 febbraio 2022 alle 21:10 su Rai Movie

(none)

Remi (Rémi sans famille) è un film del 2018 diretto da Antoine Blossier, adattamento cinematografico del romanzo Senza famiglia di Hector Malot.

Rémi è un orfano di dieci anni che, dopo aver vissuto insieme alla dolce signora Barberin, viene affidato ad un musicista di nome Vitalis. L’artista si esibisce in giro per la Francia e porta con sé il bambino, insieme ad una scimmietta, Joli-Coeur, e ad un fido cane, Capi. Attraverso questo viaggio Rémi scoprirà quali sono le sue origini.

Le riprese sono iniziate il 18 aprile 2017 a PenneCordes-sur-CielCastelnau-de-MontmiralAlbiTolosa e Castelnaudary in Occitania. A maggio le riprese si sono spostate a Parigi e agli Studios d’Épinay a Épinay-sur-Seine[1] e sono proseguite fino al 7 luglio.[2]

Regia di Antoine Blossier

Con: Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin

Fonte: WIKIPEDIA

Domenica 20 febbraio Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone, alle 21.10, “Remi”, adattamento cinematografico di “Senza famiglia” di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi.

Protagonisti il piccolo Maleaume Paquin e Daniel Auteuil. Il film racconta le avventure del piccolo Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. 

Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini. “Remi” è soltanto l’ultimo di una serie di adattamenti del libro per il grande e piccolo schermo.

Uno dei più famosi resta il cartone animato di fine anni ’70 che in Italia divenne un piccolo cult anche grazie all’indimenticabile sigla “Dolce Remì, piccolo come sei…”.