giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 febbraio alle 10.30 su Rai 1: “Mediterraneo, frontiera di pace” e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 febbraio alle 10.30 su Rai 1: “Mediterraneo, frontiera di pace” e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 febbraio alle 10.30 su Rai 1: “Mediterraneo, frontiera di pace” e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 conduce Lorena Bianchetti: la festa di San Valentino

Mentre riecheggiano le armi in Ucraina, nel cuore dell’Europa, a Firenze, nell’ambito dell’evento “Mediterraneo frontiera di Pace”, vescovi e sindaci provenienti da 30 paesi pregano per il dialogo. 

Lorena Bianchetti, nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda domenica 27 febbraio alle 10.10 su Rai 1, in diretta dalla capitale del rinascimento italiano commenta con il direttore dell’Avvenire Marco Tarquinio la firma della dichiarazione congiunta dei vescovi e dei sindaci del Mare Nostrum, gli spiragli possibili di pace in Ucraina, la forza della preghiera, la speranza nella diplomazia e nelle riprese del dialogo.

L’obiettivo è rilanciare l’interesse verso il dialogo per favorire e promuovere azioni di supporto per la cooperazione e la pace. A cominciare dalle città per costruire la pace dal basso dalle comunità, dai cittadini.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa di San Remigio Vescovo in Fara San Martino (Chieti) con la regia di Simone Chiappetta e il commento di Orazio Coclide.

Alle 12.00, come ogni domenica, ci sarà l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it