lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film di autore stasera in TV: “Parigi può attendere” sabato 5 marzo 2022

Il film di autore stasera in TV: “Parigi può attendere” sabato 5 marzo 2022

parigi

Il film di autore stasera in TV: “Parigi può attendere” sabato 5 marzo 2022 alle 21.10 su Rai Movie

(none)

Parigi può attendere è un film del 2016 diretto da Eleanor Coppola ed interpretato da Diane Lane e Alec Baldwin.

Anne e il marito Michael, produttore cinematografico, si trovano a Cannes per il lavoro di lui, che lo porta come tappa successiva a Budapest. Per la sua otite, Anne decide di non seguire il marito che si occupa solo del suo lavoro ma di andare invece direttamente a Parigi. Jacques, collaboratore di suo marito, si offre di accompagnarla in auto. Quello che doveva essere un viaggio rapido si trasforma in una lenta e piacevole esplorazione della Francia, con Jacques apertamente galante verso Anne che chiama affettuosamente Bruleé. Durante il viaggio, comunque, Jacques incontra varie altre donne, tutte apertamente attratte da lui; nel contempo Michael, inizialmente diffidente, diventa sempre più geloso di Jacques e, quando arrivano a Parigi, Anne trova una serie lunghissima di messaggi in segreteria telefonica; se però entrando in ascensore appena arrivata in appartamento il bacio tra Anne e Jacques non era avvenuto per la chiusura della porta dell’ascensore, poi i due si abbracciano e baciano appassionatamente. La mattina dopo una vicina consegna un pacco ad Anne, contenente una scatola di cioccolatini a forma di rose e i soldi anticipati da Anne durante il viaggio con la sua carta di credito, insieme con un biglietto con il quale Jacques dà appuntamento ad Anne a Los Angeles. Sorpresa e divertita, Anne reagisce mangiando con gusto un cioccolatino e strizzando l’occhio alla telecamera.

Regia di Eleanor Coppola

Con: Diane Lane e Alec Baldwin

Fonte: WIKIPEDIA

“Parigi può attendere”, commedia scritta e diretta da Eleanor Coppola, andrà in onda, sabato 5 marzo  alle 21.10, su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).

Sposata da anni con un impegnatissimo produttore cinematografico, Anne accetta un passaggio da Jacques, socio in affari del marito, per raggiungere Parigi partendo da Cannes.

In sua compagnia, la donna riscoprirà se stessa e la gioia di vivere. Nel cast Diane Lane, che interpreta la protagonista Anne, Arnaud Viard che veste i panni di Jacques e Alec Baldwin che interpreta Michael.