domenica, Novembre 27, 2022
Home > Abruzzo > Atessa, inaugurato il nuovo pronto soccorso dell’ospedale cittadino

Atessa, inaugurato il nuovo pronto soccorso dell’ospedale cittadino

atessa

Marsilio “rispettati impegni assunti 2 anni fa. Ringrazio Schael’

Atessa, 18 marzo – Presentati, nel corso di una cerimonia istituzionale, i nuovi investimenti effettuati e programmati nel Presidio ospedaliero “San Camillo de Lellis” di Atessa (Chieti).

Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e gli assessori Nicoletta Verì e Nicola Campitelli.

Gli interventi, illustrati dal direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael, riguardano realizzazione del Covid-Hospital (318.892 euro), adeguamento dei reparti di radiologia (157.948 euro) e riabilitazione (264.427 euro) e ristrutturazione del Pronto soccorso (237.573 euro), oggi con percorsi adeguati a gestire l’emergenza Covid-19.
    Potenziato il servizio di gastroenterologia con la riqualificazione di locali destinati a ospitare una piastra ambulatoriale (300.000 euro). Acquistate nuove apparecchiature per la diagnostica (1.600.000 euro), grazie a imprenditori e artigiani del territorio, e programmati interventi per nuovi uffici amministrativi.

L’ospedale ospiterà anche la “Casa della comunità”, secondo il nuovo piano della rete territoriale regionale: l’investimento (fondi Pnrr) previsto dalla Regione è 1.410.000 euro.

Abbiamo rispettato gli impegni assunti due anni fa – ha detto Marsilio – C’erano tanta paura e preoccupazione, ma il lavoro svolto dalla nostra amministrazione regionale ha dimostrato che le scelte fatte erano giuste: interventi e ristrutturazioni programmate e finalizzate ad accogliere i malati di coronavirus consentono di lasciare in eredità un patrimonio importante per valorizzare e potenziare il Presidio di Atessa. Abbiamo mantenuto i conti in ordine, nonostante il Governo non abbia risarcito adeguatamente le Asl per le spese sostenute e rendicontate nell’emergenza Covid.
    Ringrazio Schael per il lavoro svolto“.

    “Non solo viene presentata la riorganizzazione del presidio ospedaliero di Atessa, che non aveva futuro – ha detto l’assessore alla Salute Verì – ma la scelta di istituire la Casa della comunità consentirà agli utenti di ricevere un’assistenza completa e di prossimità“. Campitelli ha ringraziato gli imprenditori che hanno donato oltre un milione di euro per acquistare le nuove apparecchiature di diagnostica. (Fonte Ansa)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net