venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 marzo alle 9 su Rai 3: l’economia della paura

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 marzo alle 9 su Rai 3: l’economia della paura

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 marzo alle 9 su Rai 3: l’economia della paura

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3 il destino dei bambini ucraini in attesa di adozione

La crisi internazionale e la guerra in Ucraina hanno fatto lievitare i prezzi di gas e benzina: il Governo sta studiando possibilità di differenziazione di approvvigionamento per il gas e il taglio delle accise sul costo della benzina.

Il clima di incertezza costringe così a cambiare le nostre abitudini in tema di consumi e comportamenti: per molti è già scoppiata la psicosi, come mostra l’aumento della richiesta di abitazioni fornite di rifugi sotterranei o lo svuotamento degli scaffali dei supermercati. Se ne parlerà a Mi Manda RaiTre, in onda sabato 19 marzo alle 9 su Rai 3.

La guerra sta bloccando anche le adozioni: in trasmissione la storia di Marco e Maura che aspettano di poter portare a casa il figlio adottivo, bloccato in Ucraina.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Marcello Minenna, direttore generale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; Carlo Alberto Buttarelli, direttore Ufficio Studi e Relazioni di Filiera di Federdistribuzione; Guendalina Graffigna, professore di Psicologia dei Consumi e della Salute- Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona; Simona Benedettini, Fondazione Bruno Leoni; Massimiliano Dona, Unione Nazionale Consumatori; Pierfrancesco Torrisi, avvocato.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.