sabato, Giugno 8, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 26 marzo alle 16.30 su Rai 3: senza tregua

Anticipazioni per “Frontiere” del 26 marzo alle 16.30 su Rai 3: senza tregua

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 26 marzo alle 16.30 su Rai 3: senza tregua

(none)

Franco Di Mare tra politica e bombardamenti 

Speciale Frontiere sabato 26 marzo, in diretta su Rai3 alle 16.30 con Franco Di Mare racconterà le evoluzioni della guerra sul campo e commenterà quelle politiche, con le voci di chi vive le ostilità sulla propria pelle e la cronaca dei giornalisti dal fronte.

Nonostante gli sforzi, ad un mese dall’invasione delle truppe di Mosca, aumenta la ferocia degli scontri in Ucraina e il conflitto stenta ancora a trovare una soluzione diplomatica.  

Dopo il vertice Nato i paesi dell’Alleanza Atlantica si dicono pronti ad inasprire le sanzioni contro la Russia continuando ad agire uniti, rafforzando le proprie difese a Est e a incrementare l’assistenza militare all’Ucraina, e mettono in guardia Mosca sulle “severe conseguenze”, qualora dovesse usare armi chimiche o nucleari. 

Insieme a Franco Di Mare, in studio si confronteranno il giornalista e scrittore Giorgio Dell’Arti, l’ex coordinatore del comitato scientifico per l’emergenza Covid Agostino Miozzo e le giornaliste Nataliya Kudryk, Mariolina Sattanino e Marta Allevato.

Interverranno inoltre l’analista politico Gianni Vernetti, l’analista di strategia militare e di geopolitica Arduino Paniccia, la direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci, lo storico Ernesto Galli Della Loggia e il vicedirettore di Repubblica Gianluca Di Feo. 

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.