giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Homefront” lunedì 28 marzo 2022

Il film thriller stasera in TV: “Homefront” lunedì 28 marzo 2022

homefront

Il film thriller stasera in TV: “Homefront” lunedì 28 marzo 2022 alle 21.20 su Italia 1

Michael Clayton - Trailer.jpg

Homefront è un film thriller d’azione del 2013 diretto da Gary Fleder, scritto e prodotto da Sylvester Stallone, con protagonisti Jason StathamJames FrancoWinona Ryder e Kate Bosworth.

In una banda di spacciatori pericolosi c’è un agente sotto copertura, Phil Broker. Una sera, gli spacciatori vengono arrestati dalla DEA, ad eccezione di Danny T. (il capo della banda) e di suo figlio, che proprio in quell’istante scappano con una macchina.

Phil Broker li insegue, e dopo pochi secondi li raggiunge. Tuttavia qualcosa va storto: Danny T. scopre che la DEA li ha raggiunti grazie a Broker (pur non scoprendo la sua vera identità), ed il figlio di Danny T., armato, viene colpito dagli agenti della DEA ed ucciso.

Broker, pieno di rimorsi per l’uccisione del figlio di Danny T., abbandona la DEA ed insieme a sua figlia Maddy (Izabela Vidovic) si trasferisce in una piccola città in Louisiana dove è cresciuta la moglie (ormai defunta) di Broker.

A scuola, Maddy litiga con un bullo che la provoca, Teddy Klum; Broker viene immediatamente chiamato, e quando va a scuola per prendere Maddy, il padre di Teddy, Jimmy (Marcus Hester), litiga con Broker (insultando Maddy con parole pesanti) e cerca di attaccarlo, ma Broker lo mette fuori combattimento in pochi secondi. In seguito a ciò, la madre di Teddy, Cassie Klum (Kate Bosworth), chiede a suo fratello Gator Bodine (James Franco), uno spacciatore molto influente, di spaventare Broker.

Di conseguenza, in una stazione di benzina, due criminali inviati da Gator provocano Broker e lo minacciano, ma Broker riesce a neutralizzarli senza troppe difficoltà.

I guai però non finiscono qui: infatti, mentre Broker e Maddy vanno a cavallo, Gator entra di soppiatto in casa loro, distrugge un peluche di Maddy, rapisce il gatto e trova dei fascicoli, dai quali si deduce che Broker fosse il responsabile dell’arresto di Danny T.

Nonostante sia in prigione, Danny T. controlla ancora molto traffico di droga nella città; quindi Gator ruba il fascicolo di Broker e lo consegna a Danny T., sperando che gli dia più libertà di circolazione. Come se non bastasse, Gator paga una banda di Danny T. per uccidere Broker.

Intanto, Broker e Maddy, piano piano, riescono a farsi perdonare da Cassie e Jimmy per il litigio avvenuto a scuola.

Chiacchierando, grazie al suo amico Teedo che gli dà una mano in alcuni lavori domestici, Broker scopre che Gator è lo zio di Teddy Klum, e potrebbe essere stato lui ad essersi introdotto in casa. Così Broker incontra Gator (il quale fa finta di essere ignaro dei fatti) in un bar e gli ordina di stare alla larga da casa sua.

Grazie ad un suo amico poliziotto, Broker scopre tutte le residenze di Gator; così si intrufola in una di queste (senza far sapere nulla a nessuno) e scopre il laboratorio di droga del criminale. Broker mette della benzina nelle lampadine del laboratorio, in modo tale che, quando verranno accese, il laboratorio esploderà.

Broker però viene catturato e torturato dagli stessi criminali che ha combattuto nella stazione di benzina, ma riesce a liberarsi e fuggire. Dopo aver compreso la gravità della situazione, lui e Maddy si preparano a partire, ma arrivano i membri della banda di Danny T. Uno dei membri della banda va nel fienile e si scontra con Teedo, il quale riesce ad ucciderlo. Nel caos generale, Broker riesce a uccidere la maggior parte dei membri della banda e Maddy viene rapita, ma la piccola (che aveva un cellulare nascosto nella maglietta) riesce ad avvisare Broker e fornisce spiegazioni su dove si trova (dalle quali si capisce che sia stata portata nel laboratorio di Gator).

Dopo aver saputo degli avvenimenti, Cassie, con l’intenzione di sgridarlo per aver esagerato, va al laboratorio di Gator . Quando sente la voce di Maddy, avvia accidentalmente la trappola esplosiva che Broker ha creato, e così il laboratorio esplode. Segue una breve rissa e Gator spara a Cassie prima di fuggire con Maddy nel suo furgone. Broker lo insegue con una macchina della polizia, fino a quando non si trovano bloccati su un ponte chiuso dallo sceriffo.

La macchina di Broker sbanda, e Gator vuole ucciderlo. Però, sfruttando un suo momento di distrazione da parte di Maddy, Broker disarma Gator e lo picchia gravemente; dopo lo scontro, Broker, infuriato, gli prende la pistola e sta per sparargli, ma quando nota sua figlia che lo guarda, butta a terra la pistola e la abbraccia.

Così Gator viene arrestato, e Broker visita Danny T in prigione, facendogli sapere che lo aspetterà quando uscirà di prigione.

Regia di Gary Fleder 

Con Jason StathamJames FrancoWinona Ryder e Kate Bosworth

Fonte: WIKIPEDIA