venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: terzo pareggio consecutivo dei rossoblu che vengono fermati sullo 0-0 dalla Vastese

Samb: terzo pareggio consecutivo dei rossoblu che vengono fermati sullo 0-0 dalla Vastese

Samb: terzo pareggio consecutivo dei rossoblu che vengono fermati sullo 0-0 dalla Vastese

di Marco De Berardinis

Cardella nella ripresa si divora un goal. Rete annullata a Fall. Rossoblu poco incisivi

SAMBENEDETTESE – VASTESE :  0 – 0

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Lorenzoni, Tomas, Conson, Pica (70’ Amoruso); Lulli, Angiulli (65’ Cardella), ©, Buono; Lisi (53’ Alboni); Fall, Peroni. A disp.: Sprecacè, Ferri Marini, Varga, Casella, Zanazzi, D’Agosto. All.: Sante Alfonsi

VASTESE (4-3-3): Di Rienzo; Marianelli, Ceccacci, Di Filippo ©, Diallo; Pierpaoli (70’ Sansone), Agnello, Stivaletta (65’ Alonzi); Ficara (93’ Pastore), Alessandro, Scafetta (84’ Tancredi). A disp.: Di Feo, Altobelli, Lenoci, Di Bello, Corticchia.  All.: Fulvio D’Adderio

TERNA A.: Mattia Drigo di Portogruaro. Assist.: Diego Spatrisano di Cesena e Federico Pasotti di Imola

MARCATORI:

AMMONITI: 24’ Lulli (S.), 29’ Angiulli (S.), 29’ Di Filippo (V.), 58’ Ceccacci (V.), 62’ Fall (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 10 – 2

RECUPERO: 0’ 1° T. – 3’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio uggioso, temperatura 13° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 500 circa, nessun tifoso proveniente da Vasto.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo due trasferte consecutive condite da altrettanti pareggi, i ragazzi del duo Visi/Alfonsi tornano a giocare al Riviera, in un turno settimanale, l’avversario di turno è l’ostica Vastese dell’ex allenatore rossoblu Fulvio D’Adderio. Una gara che si presenta difficile per la Samb, vuoi perché i rossoblu sono condannati a vincere per raggiungere l’agognato traguardo dei play off, vuoi perché gli abruzzesi sono in classifica tre punti sopra ai rivieraschi e praticano un buon calcio, nonostante la sconfitta interna di domenica scorsa.

Contro gli uomini di D’Adderio, i tecnici rivieraschi non potranno contare sugli infortunati Cum, Abbrandini, Isacco e Frulla e sullo squalificato Di Domenicantonio, rispetto alla gara contro il Castelfidardo di tre giorni orsono, confermano per otto undicesimi la stessa formazione, entrando nello specifico, Lorenzoni sostituisce lungo l’out mancino Alboni, Angiulli prende il posto di Amoruso a centrocampo, mentre in attacco Peroni viene preferito a Cardella, il neo acquisto, il portiere Sprecacè va in panchina, modulo 4-3-1-2.

Nelle fila degli abruzzesi, l’ex tecnico rossoblu D’Adderio effettua ampio turn over, rispetto alla gara persa in casa domenica scorsa contro il Tolentino, confermato invece il 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 15:00, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre la Vastese un completo bianco. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera i rossoblu, chiudendo nella propria trequarti la Vastese, che di conseguenza agisce di rimessa.

5’: un cross teso dalla destra di Lorenzoni, viene deviato provvidenzialmente in angolo da Di Filippo.

6’: goal annullato a Fall per fuorigioco su assist si Lulli.

11’: Diallo fugge sulla sinistra, va sul fondo e mette in mezzo, Lisi nel tentativo di anticipare Scafetta, spedisce la sfera sulla traversa, poi la difesa libera. Brivido per i rivieraschi.

13’: un tiro di Lulli dal limite dell’area, viene parato senza problemi da Di Rienzo.

19’: Alessandro serve l’accorrente Scafetta in area. Il suo tiro finisce sull’esterno della rete.

21’: Scafetta ruba palla a centrocampo a Tomas e si invola verso l’area avversaria, il suo tiro a pochi passi da Knoflach è debole e il portiere rossoblu para senza problemi.

24’: AMMONITO Lulli

29’: AMMONITO Angiulli

29’: AMMONITO Di Filippo

30’: Diallo fugge sulla sinistra, va sul fondo e mette in mezzo, svetta in area Alessandro, il suo colpo di testa però è debole e Knoflach para facilmente.

32’: un cross basso di Lisi, viene parato a terra da Di Rienzo.

I rossoblu hanno in mano il pallino del gioco, attaccano a pieno organico, ma non riescono ad essere incisivi nei sedici metri finali, agisce di rimessa la Vastese che non crea problemi a Knoflach.

37’: un calcio di punizione dai 25 metri di Buono, viene respinto da Di Rienzo con i pugni, il tiro al volo di Lisi dal limite finisce alto sopra la traversa.

39’: uno scambio in area tra Fall e Lulli, porta quest’ultimo a tu per tu con Di Rienzo, ma il suo tiro è debole e il portiere aragonese para senza difficoltà.

Senza alcun recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un pareggio che sta un po’ stretto ai rivieraschi che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per buona parte del tempo, anche se grossi interventi il portiere ospite Di Rienzo, non ne ha fatti. Si è difesa con ordine la Vastese non disdegnando azioni di rimessa, anche in questo caso, gli avanti aragonesi poco pericolosi sotto porta.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo e con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con le due squadre propositive, entrambe alla ricerca del vantaggio.

47’: un contropiede velocissimo degli aragonesi porta al tiro Alessandro, il diagonale dell’attaccante abruzzese fala barba al palo, anche se i rossoblu hanno protestato per il fuorigioco dell’attaccante biancorosso. Vastese vicinissima al vantaggio.

48’: un cross in mezzo di Lorenzoni, costringe Dio Rienzo a smanacciare la sfera anticipando di pochissimo l’intervento di Fall. Anche i rossoblu vicini al vantaggio.

53’: SOSTITUZ. SAMB: esce Lisi ed entra Alboni

58’: AMMONITO Ceccacci.

62’: AMMONITO Fall

65’: SOSTITUZ. SAMB: esce Angiulli ed entra Cardella

65’: SOSTITUZ. VASTESE: esce Stivaletta ed entra Alonzi

68’: un tiro dalla distanza di Ficara, termina di poco alto sopra la traversa.

70’: SOSTITUZ. SAMB: esce Pica ed entra Amoruso

70’: SOSTITUZ. VASTESE: esce Pierpaoli ed entra Sansone

74’: Alessandro su azione di contropiede per vie centrali, entra in area e tira a colpo sicuro, ma Alboni si immola e in scivolata respinge il tiro dell’attaccante abruzzese.

77’: Alboni fugge sulla destra e mette in mezzo per Fall, questi di testa serve l’accorrente Cardella, quest’ultimo a porta vuota, sul secondo palo, non riesce a metterla dentro. Clamorosa occasione fallita dai rossoblu.

79’: Fall solo davanti a Di Rienzo non riesce a superarlo per l’opposizione del portiere ospite, la sfera termina di poco sul fondo.

81’: Cardella, su punizione dal limite, lascia partire un tiro a giro che termina di poco alto sopra la traversa.

83’: Peroni, da distanza ravvicinata, tira colpo sicuro, respinge con i pugni Di Rienzo.

84’: SOSTITUZ. VASTESE: esce Scafetta ed entra Tancredi

86’: su calcio di punizione in area di Agnello, Alessandro, ben appostato sul secondo palo, tira debolmente e Knoflach para senza problemi.

90’: un tiro da distanza ravvicinata di Sansone, viene parato in due tempi da Knoflach.

92’: su angolo battuto da Amoruso, respinge con i pugni Di Rienzo.

93’: SOSTITUZ. VASTESE: esce Ficara ed entra Pastore

Dopo 3 minuti di recupero, termina il match con i rossoblu che vengono fermati sullo 0–0 dalla Vastese dell’ex D’Adderio. Un pareggio tutto sommato giusto, con le due squadre che hanno avuto due occasioni per parte per passare in vantaggio, anche se i rossoblu hanno tenuto in mano maggiormente il pallino del gioco nel corso dei novanta minuti. Terzo pareggio consecutivo per i rivieraschi, ora attesi dalla difficile trasferta di Chieti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net