venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Quello che so sull’amore” giovedì 7 aprile 2022

Il film romantico stasera in TV: “Quello che so sull’amore” giovedì 7 aprile 2022

quello che so

Il film romantico stasera in TV: “Quello che so sull’amore” giovedì 7 aprile 2022 alle 21:10 su La 5 (Canale 30)

Playing for Keeps (2012 film) - Wikipedia

Quello che so sull’amore (Playing for Keeps) è un film del 2012 diretto da Gabriele Muccino con un cast composto da Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer e Dennis Quaid.

George Dryer è un ex calciatore professionista che ha subito un grave infortunio che lo ha costretto al ritiro.

Anche il suo matrimonio con Stacie sta naufragando, dato che sua moglie convive già con un altro uomo.

Oltre alla sua ambizione di diventare un cronista sportivo in televisione, diventa anche allenatore della squadra di calcio del figlio, destando però le attenzioni delle madri dei piccoli giocatori.

Il suo obiettivo finale resta sempre quello di riuscire a riconquistare la stima del figlio e quella della moglie.

E così, una partita dopo l’altra George pian piano recupera il cuore del figlio, provando a segnare il gol più importante della sua carriera e della sua vita: riconquistare l’amore della sua ex moglie.

Gerard James Butler (Paisley13 novembre 1969) è un attore e produttore cinematografico scozzese.

Dopo aver studiato legge, Butler iniziò a recitare all’inizio degli anni 1990 con piccoli ruoli in produzioni come La mia regina (1997), Talos – L’ombra del faraone (1998). Nel 2000, ha recitato come Dracula nel film horror Dracula’s Legacy – Il fascino del male con Christopher Plummer e Jonny Lee Miller.

Successivamente ha interpretato Attila nella miniserie Attila, l’unno (2001) e poi è apparso nei film Reign of Fire con Christian Bale (2002) e Tomb Raider – La culla della vita con Angelina Jolie (2003), prima di interpretare André Marek nell’adattamento di fantascienza di Michael CrichtonTimeline – Ai confini del tempo (2003). Poi è stato lanciato come il ruolo di Erik, il fantasma di Joel Schumacher nel film del 2004 Il fantasma dell’Opera al fianco di Emmy Rossum. Quel ruolo gli è valso una nomination per il Satellite Award come “miglior attore”.

Butler ha ottenuto il riconoscimento mondiale per la sua interpretazione del re Leonida nel film di guerra 300. Quel ruolo gli è valso nomination per un Empire Award come “miglior attore” e un Saturn Award come “miglior attore” e una vittoria per l’MTV Movie & TV Awards come “miglior combattimento”. Negli anni 2010, ha doppiato il ruolo di Stoick the Vast nel film d’animazione Dragon Trainer, un ruolo che in seguito ha ripreso in La leggenda del drago Rubaossa (2010), Dragons: Il dono del drago (2011), Dragon Trainer 2 (2014) e Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019).

Sempre nel 2010, ha interpretato l’agente dei servizi segreti Mike Banning nella trilogia del thriller d’azione Attacco al potere – Olympus Has FallenAttacco al potere 2 e Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen. Del 2010 anche la commedia “Il cacciatore di ex” nel quale è protagonista insieme a Jennifer Aniston. Ha recitato come il capo militare Tullo Aufidio nel film del 2011, Coriolanus, un adattamento modernizzato di Shakespeare. Ha anche interpretato Sam Childers nel film biografico Machine Gun Preacher del 2011.

Regia di Gabriele Muccino

Con Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer e Dennis Quaid

Fonte: WIKIPEDIA