venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tg2 Italia” del 12 aprile alle 10: i 170 anni della Polizia di Stato

Anticipazioni per “Tg2 Italia” del 12 aprile alle 10: i 170 anni della Polizia di Stato

tg2 italia

Anticipazioni per “Tg2 Italia” del 12 aprile alle 10: i 170 anni della Polizia di Stato

(none)

Su Rai2 con Marzia Roncacci

Il 12 aprile a Roma si festeggiano, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle autorità istituzionali, i 170 anni dalla fondazione della Polizia di Stato.

Tg2 Italia, la rubrica d’attualità condotta in diretta da Marzia Roncacci in onda martedì 12 aprile alle 10 su Rai 2, aprirà proprio con questa ricorrenza.

A seguire tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina e poi, in vista della Pasqua e della bella stagione, i primi rincuoranti dati sul turismo in Italia emersi dalla Bit di Milano.

Ospite in studio Ivana Jelenic, presidente FIAVET.

Il TG2 è il telegiornale di Rai 2.

Nacque il 15 marzo 1976 sotto la direzione di Andrea Barbato, all’indomani della riforma della Rai che prima trasmetteva lo stesso Telegiornale su ciascuno dei due canali televisivi di stato, prima noti come Programma Nazionale (che poi divenne Primo Canale Rai, poi Rete Uno infine Rai 1) e Secondo Programma (Secondo Canale Rai, poi Rete Due infine Rai 2) che si dotarono ciascuno di una propria testata giornalistica indipendente, il TG1 e il TG2.

Viene trasmesso dalla Palazzina D del centro di produzione Rai di Saxa Rubra a Roma. Dal 31 dicembre 2012 il TG2 è divenuto il primo telegiornale della Rai a trasmettere nel formato d’immagine in 16:9 e il primo assoluto in Italia (limitatamente alle reti nazionali) ad andare in onda in alta definizione. L’attuale direttore è Gennaro Sangiuliano.

Marzia Roncacci (Roma14 maggio 1966) è una giornalista italiana, conduttrice del Tg2.

Ha conseguito due lauree presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, una in Geografia e un’altra in Lettere e Filosofia. Ha studiato l’arabo[1].

Inizia la sua carriera lavorando in radio, come inviata per RDS.

Inizia poi a lavorare in Rai. Il suo ruolo più importante è quello di conduttrice del Tg2 delle 10 e delle 18:15, sul canale Rai 2; oltre al Tg2, conduce le rubriche d’approfondimento Tg2 Lavori in Corso[2],TG2 Insieme[3]Medicina 33 e Costume e Società.[4][5]

Nel 2019 partecipa a Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci, in onda su Rai 1, in coppia con Samuel Peron; viene eliminata nella quinta puntata e definitivamente eliminata nella settima puntata.

Durante e dopo Ballando con le stelle partecipa come ospite ricorrente a Vieni da me.

Nel 2009 ottiene il premio Media Price, nel 2010 ottiene il premio Comunicazione e Salute e nel 2013 ottiene il premio Personalità Europea come giornalista.[1]