sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Massignano, all’asta l’ex caserma dei carabinieri

Massignano, all’asta l’ex caserma dei carabinieri

massignano

Massignano, all’asta l’ex caserma dei carabinieri

MASSIGNANO – Il Comune di Massignano ha pubblicato il bando di partecipazione per l’alienazione del Palazzo Santini ex Caserma dei Carabinieri di Massignano ubicato in via Cavour, di proprietà dello stesso Comune. L’immobile è stato costruito dalla nobile famiglia Santini nel 1700, fu dapprima residenza nobiliare, quindi sede della caserma dei Carabinieri ed infine divenuto proprietà del Comune di Massignano, che vi ha ospitato alcune Associazioni cittadine (Banda musicale, Pro-loco, ecc.) e la scuola di ceramica, mentre attualmente risulta non in uso ed in parte inagibile.

L’edificio è stato dichiarato di interesse storico-architettonico, si sviluppa su quattro livelli: seminterrato, terra, primo e secondo, oltre al piano sottotetto.  L’intero immobile si estende su 951 mq e comprende anche un’area cortilizia di 320 mq. L’importo d’asta è di euro 214.090,00 (duecentoquattordicimila/090) e non sono ammesse offerte a ribasso rispetto al prezzo posto a base d’asta. Per partecipare all’asta pubblica ad offerta segreta per l’alienazione dell’immobile occorre presentare l’offerta entro le ore 13:00 del 26 maggio 2022. Per ridurre al minimo le esclusioni dalla gara per inesattezze e/o omissioni si raccomanda vivamente di usare i modelli predisposti dall’Ente consultabili e scaricabili, unitamente al presente Avviso, sulla pagina web della Comune di Massignano al link: http://www.comune.massignano.ap.it/c044029/po/mostra_news.php?id=786&area=H

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net