martedì, Maggio 24, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 16 aprile alle 16.05 su Rai 1: “Il coraggio nella vita”

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 16 aprile alle 16.05 su Rai 1: “Il coraggio nella vita”

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 16 aprile alle 16.05 su Rai 1: “Il coraggio nella vita”

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti “Le Ragioni della Speranza” con don Giordano Goccini

Una donna ogni tre giorni è vittima di femminicidio, più di 15.000 chiamate nel 2020-2021 al 1522 telefono Anti Violenza e Stalking del servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Lorena Bianchetti nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 16 aprile alle 16.05 su Rai 1, per il Sabato Santo racconterà la storia di Elisabetta che per anni ha subito le violenze del suo ex marito e ancora oggi minaccia di ucciderla. Ma Elisabetta, nonostante la grande sofferenza e la paura per sé stessa e per il proprio figlio, non si è data per vinta e ha deciso di reagire con tutte le sue forze.
A Seguire “Le Ragioni della Speranza” con don Giordano Goccini, parroco di Novellara. In questa puntata don Giordano, accompagnato da giovani pellegrini, prosegue il cammino sulla Via Matildica, riflettendo sul tema centrale del Vangelo di questa domenica: la Risurrezione. Sul cammino, nel centro storico di Reggio Emilia, tappa nella Chiesa di San Girolamo, che custodisce la ricostruzione del Santo Sepolcro di Gerusalemme e della Scala Santa di Roma. 

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it