giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 aprile alle 9 su Rai 3: quanto costerà la Pasqua?

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 aprile alle 9 su Rai 3: quanto costerà la Pasqua?

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 17 aprile alle 9 su Rai 3: quanto costerà la Pasqua?

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3 l’aumento dei prezzi a causa della guerra in Ucraina

La tavola pasquale quest’anno rischia di costare di più, a causa del conflitto fra Russia e Ucraina e il conseguente aumento delle materie prime; dal grano all’olio di semi di girasole, usati per dolci e primi piatti, all’aumento del costo di luce e gas che influisce sulla preparazione e sul trasporto dei prodotti, i consumatori potrebbero trovare sorprese salate in tema di prezzi e costi.

Se ne parlerà a Mi Manda Rai Tre in onda sabato 16 aprile alle 9.00 su Rai 3. Le feste pasquali danno inizio alla stagione delle gite e dei weekend fuori città. Da Bacoli, in provincia di Napoli, arriva una buona notizia: dopo anni di abusivismo indiscriminato, la spiaggia torna libera per tutti i cittadini. 

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Mirco Della Vecchia, mastro cioccolatiere e vicepresidente Agroalimentare della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa; Marcello Ticca, medico nutrizionista e vicepresidente della Società italiana di Scienze dell’Alimentazione; Marilia Tantillo, professore ordinario Sicurezza degli Alimenti – Università di Bari ; Francesca Rossi Bollettini, Federbalneari Italia.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.