lunedì, Maggio 23, 2022
Home > Lazio > Tarquinia: gli agenti di Polizia salvano anziano malato di alzheimer

Tarquinia: gli agenti di Polizia salvano anziano malato di alzheimer

tarquinia

TARQUINIA – Alcune sere fa, a Tarquinia, personale del locale Commissariato di P.S. in servizio di controllo del territorio è intervenuto lungo la Strada Provinciale “Porto Clementino”, richiamato con vistosi gesti da un cittadino di nazionalità bengalese che sostava al margine della carreggiata.

Lo straniero, in forte stato di agitazione, ha riferito agli operatori di aver perso il controllo di un 72enne italiano affetto dai morbi di Alzheimer e Parkinson, sottoposto alla sua cura in qualità di badante.

L’anziano si era introdotto in una fitta e spinosa zona boschiva rischiando pericolosamente di feririsi e gli agenti, districandosi tra i rovi, si sono addentrati nella vegetazione e sono riusciti a rintracciarlo prima che cadesse in un vicino fosso, evitando altresì che potesse involontariamente attraversare la trafficata arteria stradale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per medicare i vistosi graffi occorsi sia all’uomo che ai poliziotti, nonché il figlio dell’anziano che ha ringraziato personalmente gli agenti per la prontezza ed il coraggio evidenziati nell’intervento.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net