giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 23 aprile alle 9 su Rai 3: i buoni fruttiferi postali e le spiagge degli italiani

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 23 aprile alle 9 su Rai 3: i buoni fruttiferi postali e le spiagge degli italiani

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 23 aprile alle 9 su Rai 3: i buoni fruttiferi postali e le spiagge degli italiani

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3

I buoni fruttiferi postali sono una delle forme di risparmio privilegiate dai consumatori, in Italia ne sono stati sottoscritti più di 47 milioni. Nelle scorse settimane l’Antitrust ha aperto un’istruttoria su un’ipotesi di pratica commerciale scorretta: si deve appurare se Poste Italiane ha correttamente informato i consumatori sulla scadenza dei buoni, dopo che numerosi cittadini hanno perso i loro risparmi per l’avvenuta prescrizione.

La Pasqua e i ponti festivi hanno dato il via alla stagione delle gite fuori città; la spiaggia rimane una delle mete preferite dagli italiani, ma il 46% delle coste italiane è letteralmente mangiato dal mare. Per arrestare l’avanzamento dell’erosione si spendono ogni anno più di 100 milioni di euro, per luoghi che spesso sono in concessione ai privati: avremo un’estate di spiagge libere ed accessibili per tutti e a prezzi giusti?

Approfondimento sugli allergeni nascosti negli alimenti, che possono diventare pericolosi per la salute. Saranno i temi della puntata di “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 23 aprile, alle 9.00 su Rai 3. Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Carla Ruocco, presidente Commissione Bicamerale d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario; Maria Grazia Carbonelli, direttrice Unità Operativa Dietologia e Nutrizione – Ospedale San Camillo di Roma; Anna Messia, giornalista Milano Finanza; Giorgio Donegani, tecnologo alimentare; Stefano Santin, Casa del Consumatore; Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale Legambiente; Alberto Bertolotti, vicepresidente Sib (Sindacato Italiano Balneari) e Michele Mammone, avvocato.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.