giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” dell’8 maggio alle 17.20 su Rai 1: ospite Lino Banfi

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” dell’8 maggio alle 17.20 su Rai 1: ospite Lino Banfi

da noi a ruota libera

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera con Francesca Fialdini dell’8 maggio alle 17.20 su Rai 1: ospiti Lino e Rosanna Banfi, Ron, Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio

(none)

La terza stagione del programma di Francesca Fialdini

Lino Banfi, accompagnato dalla figlia Rosanna, Ron, pronto a festeggiare i 50 anni di carriera, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, commentatori dell’Eurovision Song Contest: sono gli ospiti “Da Noi…a Ruota Libera”, programma condotto da Francesca Fialdini e in onda in diretta domenica 8 maggio alle 17.20 su Rai 1.

Inoltre, ci sarà il duo comico formato da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Il programma, giunto con successo alla terza stagione, rimane fedele alla sua mission di raccontare in ogni puntata le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito fino in fondo la loro natura e dall’altra si arricchisce di nuovi stimoli e nuovi elementi, aprendosi ancora di più all’attualità delle breaking news.

Ogni domenica un filo conduttore, un macro argomento approfondito con testimonianze, racconti, contributi di più voci. Una scoperta diversa, ogni volta delle domande diverse, sollecitate anche dalla “ruota” che, sempre più protagonista in questa edizione, fornisce spunti e indizi, ricordi e rivelazioni davanti alle quali gli ospiti sono chiamati a reagire.

Un programma per condividere emozioni ed esperienze, per conoscere e scoprire, sorridere e ascoltare, elegante e familiare insieme. Che non sussurra e non urla, ma parla e ascolta. da noi

Da noi… a ruota libera è un programma televisivo italiano, in onda su Rai 1. In onda a partire dal 22 settembre 2019 subito dopo Domenica in. Si presenta come un “happening show” all’insegna del buonumore.

Ogni appuntamento prevede in scaletta tre rubriche:

  • Prime donne: racconti con protagoniste donne autorevoli e apprezzate in diversi ambiti;
  • Buone notizie: racconti con protagonisti eroi di tutti i giorni;
  • A come amore: racconti di coppie solide e affiatate che vogliono dare prova del loro sentimento anche davanti alle telecamere.

Il programma è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La sigla della prima edizione è il brano Io ti aspetto di Marco Mengoni, mentre dalla seconda edizione e della terza è Meraviglioso dei Negramaro, reinterpretazione dell’omonimo brano di Domenico Modugno.

A partire dalla seconda edizione il programma si sposta definitivamente da Torino a Roma e va in onda in diretta.

Gli autori del programma sono Francesca Fialdini, Massimo Piesco, Ernesto Marra.

Celeste Laudisio ha fatto parte della squadra di autori della prima stagione, Max Novaresi della seconda, mentre Igor Artibani della prima e della seconda edizione.

Francesca Fialdini (Massa11 ottobre 1979) è una conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi “, inizia la sua carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004[1]. Dal 2005 al settembre 2013 lavora come inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno nel programmaA sua immagine, in onda su Rai 1[2]. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox[1]. Dal gennaio 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria Cultbook – Storie su Rai 2, mentre dal luglio dello stesso anno conduce insieme a Roberto Zampa il programma radiofonico Un’estate fa su Rai Radio 1. Dal novembre 2012 è inviata per il programma settimanale Fictionmania, in onda su Rai Premium[3]. Nel luglio 2012 presenta il Premio Strega con Luca Salerno su Rai 1 e dal gennaio 2013 affianca Fabio Volo nella conduzione delle ultime 8 puntate di Volo in diretta su Rai 3[3]. Dal 13 marzo 2013 presenta la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie. Nel luglio dello stesso anno conduce le prime due puntate di Movie Talk la versione talk della rubrica Movie Drugstore, sempre su Rai Movie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net