sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’8 maggio alle 9 su Rai 3: trattamenti estetici e spiagge libere

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’8 maggio alle 9 su Rai 3: trattamenti estetici e spiagge libere

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’8 maggio alle 9 su Rai 3: trattamenti estetici e spiagge libere

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3

Nel nuovo appuntamento con “Mi Manda RaiTre”, in onda domenica 8 maggio alle 9.00 su Rai 3 si parlerà di trattamenti estetici e spiagge libere.

L’Italia è l’ottavo paese al mondo per procedure estetiche. Dopo la recente morte di una giovane donna che si è affidata ad una finta estetista per un trattamento al seno, effettuato in casa, è sempre più necessario affidarsi ai professionisti del settore: quali sono le figure professionali che possono effettuare trattamenti di medicina estetica e di chirurgia estetica? E i numerosi macchinari utilizzati per i “ritocchi” possono essere manovrati da tutti?

Il dibattito sulle concessioni balneari è acceso e il Governo studia una proroga al 2025 della situazione attuale: in Italia, però, le spiagge libere sono meno del quaranta per cento del totale, mentre gli stabilimenti crescono di anno in anno: i lidi liberi e gratuiti sono diventati un miraggio per i cittadini?

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Pierpaolo Sileri, sottosegretario di stato al Ministero della Salute; Emanuele Bartoletti, direttore scuola internazionale di medicina estetica, Fondazione Fatebenefratelli di Roma; Roberto Papa, segretario nazionale Confestetica; Edoardo Zanchini, Legambiente; Roberta Tintari, sindaco di Terracina; Angelo Annese, sindaco di Monopoli; Enzo Pranzini, docente di dinamica e difesa dei litorali, Università degli Studi di Firenze; Monica Cirillo, avvocato Adusbef; Michele Mammone, avvocato.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.