giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Il gioco delle coppie” martedì 10 maggio 2022

Il film romantico stasera in TV: “Il gioco delle coppie” martedì 10 maggio 2022

il gioco

Il film romantico stasera in TV: “Il gioco delle coppie” martedì 10 maggio 2022 alle 21.15 su Rai 5

(none)

Il gioco delle coppie (Doubles vies) è un film del 2018 scritto e diretto da Olivier Assayas.

L’editore letterario Alain rifiuta di pubblicare il romanzo di Léonard, un amico a cui non ha mai rifiutato una pubblicazione.

Selena, moglie di Alain, è un’attrice che da anni ha una relazione con Léonard; la donna si oppone alla decisione di Alain, convinta che si tratti di un vero e proprio capolavoro, sicuramente il miglior libro che Léonard abbia mai scritto.

Valérie, moglie di Léonard, è una consulente politica di sinistra, disinteressata alla situazione sentimentale del marito. A complicare la situazione l’azienda di Alain assume una giovane e ambiziosa donna, Laure, con il compito di facilitare l’accesso dell’azienda nell’era digitale; Alain intreccia una relazione con la neoassunta.

Regia di Olivier Assayas

Con Guillaume Canet e Juliette Binoche

Fonte: WIKIPEDIA

Alain, un editore parigino di successo, e Leonard, uno dei suoi autori storici, sono riluttanti ad abbracciare il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e shop online.

Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard – l’ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore – Alain non può che confessare all’amico ciò che pensa del libro: che è un’opera troppo banale e non intende pubblicarla.

In compenso la moglie di Alain, Selena, è convinta che si tratti del miglior libro che Leonard abbia mai scritto. Ma il suo punto di vista non è totalmente imparziale.

Una storia al centro del film  di Olivier Assayas “Il gioco delle coppie” in onda  martedì 10 maggio alle 21.15 su Rai 5, disponibile in lingua originale e senza interruzioni pubblicitarie.

In concorso alla settantacinquesima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2018 il film è interpretato da Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret.