venerdì, Maggio 20, 2022
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Recensioni e opinioni sul Mago Letterius

Recensioni e opinioni sul Mago Letterius

recensioni

Recensioni e opinioni sul Mago Letterius

Oggi parleremo del famoso Mago Letterius. Un mago con una carriera costellata di grandi successi. Tutto è iniziato dalla sua nascita, ereditando i doni dei suoi avi. Fin da piccolo riesce a distinguersi aiutando la gente del capoluogo catanese. Analizzando  e studiando le forze della natura per farne dei punti di forza. Da lì la sua fama raggiunse il successo mondiale. In questo articolo noi  abbiamo condotto un ‘indagine riguardo i maghi e sensitivi. Dato che negli ultimi anni  la figura del mago e sensitivo sta avendo un impatto sociale e culturale di grande rilevanza. Abbiamo chiesto ad alcuni maghi e sensitivi, se volessero partecipare a questa indagine ma molti non ci hanno risposto.  Soltanto Mago Letterius ci ha risposto.

Prima di passare al Mago Letterius. Abbiamo analizzato la sua persona. Nel mondo di internet troviamo molte recensioni positive riguardo il suo operato. I clienti sembrano amare e stimare il famoso Mago Letterius. Difatti, vanta oltre quarant’anni di carriera. In effetti, troviamo su youtube l’immagine del Mago Letterius giovanissimo rispetto ad adesso che è un uomo di 56 anni. In  quel video  si mostra nel suo studio con un atteggiamento professionale. Subito dopo il nostro occhio cadono nella licenza che gli è stata rilasciata da un ente locale che gli permette di esercitare la sua professione. Veramente soltanto in pochi posseggono  tale titolo. Ancora la nostra indagine non è finita.  Scopriamo che anche  il quotidiano’’ Repubblica ‘’nel lontano 2010 gli dedica due righe. La sua fama non si ferma. Tramite alcune fonti siamo venuti a sapere che tra i suoi clienti troviamo vip, politici, manager e molti industriali, ma il mago non si espone piu’ di tanto perché ci tiene a tutelare la privacy dei suoi clienti. Abbiamo chiesto a lui come mai la figura del mago sta avendo un impatto sociale. Ecco la sua risposta:

 Mago Letterius: La figura del mago ha da sempre avuto un impatto sociale. L’antropologia culturale ci insegna che la figura del mago è una figura cardine in alcune culture. Anche se alcuni collegano la figura del mago alle società sottosviluppate in realtà è una figura presente in tutte le società con diverse sfumature. Con l’avvento del covid-19molta gente si affidata al mago per risolvere una vasta gamma di problemi. Il sensitivo o Mago è colui che diventa una sorta di guida o maestro che ci indica la via da intraprendere.

Sappiamo che tra i suoi clienti ci sono personaggi di rilievo, ci può ‘ rivelare il nome di qualcuno?

Mago Letterius: Mi dispiace non rivelo i nomi dei miei clienti. Amo tutelare la loro privacy. Non mi interessa la gloria o la fama. Amo il mio lavoro e cerco di condurlo con professionalità.

Abbiamo visto che lei si mostra spesso sul web come mai?

Mago Letterius: Mi mostro con il mio vero nome e cognome e non uso nomi fittizi. Sono quarant’anni che ci metto la faccia. Non mi nascondo. Non ho nulla da nascondere.

Secondo lei il mago è una figura importante nella società?

Mago Letterius: Sono un studioso di filosofia e psicologia  sociale. Per me tutti abbiamo il diritto di credere o meno a qualcosa. Il problema principale è che molti voglio affermare un’unica ideologia annullando le diverse credenze. Il mago è una figura anche di supporto psicologico, sociologico e  antropologico oltre che morale.

Noi abbiamo saputo che è stato invitato a tenere una conferenza in un ‘importante università’. E’ vero?

Mago Letterius: E’ vero ma per il momento non mi sbilancio. Penso che accetterò l’invito. Vorrei cercare di spiegare cosa è veramente il Mago, la sua funzione in diversi gruppi etnici e sociali, la figura del mago nella vita dei grandi uomini che hanno segnato la storia. Soprattutto vorrei spiegare  i principi della magia che negli ultimi anni è stata oggetto di studio di molti antropologi e studiosi del campo delle scienze umane. Per capire la magia bisogna eliminare il pregiudizio e quell’alone di scetticismo. Soltanto così si possono raccogliere i frutti   dell’universo. Tutto è possibile ma basta avere fede.

Ringraziamo Mago Letterius per l’attenzione che ci ha donato.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net