sabato, Maggio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 14 maggio alle 10.20 su Rai 1: aggiornamento sul Covid-19

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 14 maggio alle 10.20 su Rai 1: aggiornamento sul Covid-19

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 14 maggio alle 10.20 su Rai 1: aggiornamento sul Covid-19

(none)

Su Rai1 con Vira Carbone ospite Matteo Bassetti

Su Rai1, appuntamento sabato 14 maggio, alle 10.20, con la trentunesima puntata della stagione di Buongiorno Benessere. Anche questa volta, apertura dedicata al Covid-19, che -pur incalzato da altre emergenze internazionali- merita l’attenzione dell’opinione pubblica per via delle continue varianti del virus che impegnano ricercatori e struttura sanitaria nazionale.

Ecco, quindi, che è sempre prudente e giusto ascoltare il punto della situazione e gli ultimi consigli dei maggiori esperti in materia. Ospite il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, e il professor Enrico Coscioni, presidente AGENAS, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Seguirà il consueto esperimento pratico condotto dal professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione scientifica all’università Tor Vergata di Roma, illustrerà come e quando si corre il rischio di intossicazione e asfissia. Spazio, poi, al professor Giampiero Campanelli, direttore Ernia Center all’ospedale San Raffaele di Milano,  parlerà di ernie: come si producono, come si curano, come si tengono sotto controllo, come si evitano.

Il dottor Carlo Gargiulo -il medico di famiglia-  torna invece a chiarire le idee sui farmaci che si hanno in casa: – che differenza c’è tra farmaci originali ed equivalenti; che cosa succede dopo scadenza: sono pericolosi o soltanto inefficaci? Quando vanno presi (quali a stomaco pieno, quali lontano da pasti, etc); Come conservarli al meglio; come non dimenticare di assumerli; come ci si comporta nel caso di Sovradosaggio.

Il professor Mario Aimetti, odontoiatra dell’università di Torino, parlerà invece di Infiammazione gengivale. Quali sono le cause più comuni alla base di questo problema e come intervenire per alleviarlo o addirittura eliminarlo. A questo spazio seguirà la pagina medica dedicata all’approfondimento.

L’argomento della puntata è Ritenzione idrica e cellulite. In studio la professoressa Anna Maria Colao, presidente della società italiana di endrocrinologia. Completano il menù del giorno la ricetta gustosa e salutare dello chef Alessandro Circiello, parlerà della gastronomia applicata alle strategie nutrizionali funzionali al superamento del problema appena dibattuto; i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E, infine, la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net