mercoledì, Luglio 6, 2022
Home > Italia > Affonda al largo di Bari rimorchiatore di Ancona: 5 morti, 2 sono marchigiani

Affonda al largo di Bari rimorchiatore di Ancona: 5 morti, 2 sono marchigiani

Affonda al largo

Affonda al largo di Bari rimorchiatore di Ancona: 5 morti, 2 sono marchigiani

Ammonta a 5 il bilancio delle vittime del rimorchiatore Franco P. affondato nella notte al largo delle coste pugliesi, a 50 miglia dalla costa di Bari, dopo essere partito da Ancona per l’Albania. E’ stato infatti rinvenuto anche il corpo del quinto disperso tra componenti dell’equipaggio.

I componenti erano in tutto sei: di loro, solo il comandante, un 63enne siciliano, è stato tratto in salvo e si trova adesso in ospedale nel Policlinico di Bari. I cinque deceduti sono due marchigiani, due pugliesi e un tunisino.

La Procura di Bari ha aperto un fascicolo con le ipotesi di reato di naufragio e omicidio colposo.

L’indagine, delegata alla Capitaneria di Porto, è coordinata dal procuratore Roberto Rossi con la sostituta di turno Luisiana Di Vittorio.

Sul posto le Capitanerie di porto di Bari e Ancona, 5 mercantili, diverse unità della Guardia Costiera e della GdF, velivoli della Marina militare,dell’Aeronautica militare, dell’aviazione croata. Difficili le operazioni per il vento. (fonte ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.