lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Abruzzo > Tragedia a L’Aquila, la proprietaria dell’auto indagata per omicidio stradale

Tragedia a L’Aquila, la proprietaria dell’auto indagata per omicidio stradale

tragedia

Tragedia a L’Aquila, la proprietaria dell’auto indagata per omicidio stradale

L’AQUILA – Anche se non era alla guida, è indagata per omicidio stradale la donna proprietaria dell’auto che è piombata sull’asilo della frazione di Pile, a L’Aquila. E si fa strada l’ipotesi che a togliere il freno a mano possa essere stato il figlio minore della donna rimasto in auto mentre la mamma stava andando a prendere l’altro figlio. Il bilancio della tragedia è di un bimbo di 4 anni morto e di altri 5 bambini feriti. L’auto, parcheggiata in discesa, è piombata sulla recinzione dell’asilo, travolgendo i bambini intenti a giocare. Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura de L’Aquila, cercheranno di fare luce sulla vicenda e di ricostruire la dinamica dei fatti. Ascoltata anche la donna proprietaria dell’auto, evidentemente scossa e sconvolta da quanto accaduto. Dei 5 bambini rimasti feriti, tutti tra i 3 ed i 5 anni, tre sono stati trasportati a Roma, due invece sono ricoverati presso il San Salvatore a L’Aquila. Il bimbo che non ce l’ha fatta si chiamava Tommaso.

Il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.

“Non meritano questo dolore – ha scritto ieri su Facebook – le nostre famiglie, non merita un’altra tragedia questa città. Il mio cuore come padre e sindaco è spezzato. Quando un bambino smette di giocare, la speranza vacilla. L’Aquila si fermerà, stretta ai genitori, alle insegnanti, alla dirigenza scolastica, al personale intervenuto prontamente in soccorso alla scuola I Maggio e in ospedale”.

“Siamo tutti sconvolti – ha dichiarato invece il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio – e vicini al dolore delle famiglie. Speriamo che questa tragedia non si aggravi, siamo in contatto con i sanitari per seguire costantemente l’evolversi della situazione”..

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net