venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 28 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospite Roberto Bolle

Anticipazioni per “Le Parole” del 28 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospite Roberto Bolle

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 28 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Roberto Bolle, Sigfrido Ranucci, Tommaso Labate, Tiziana Ferrario, Lodo Guenzi, Giovanna Botteri e Corrado Augias

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Ultima puntata de “Le Parole”, in onda sabato 28 maggio alle 20.20 su Rai 3. Con il conduttore della trasmissione Massimo Gramellini ci saranno il giornalista del Corriere della Sera Tommaso Labate, il volto storico del Tg1 Tiziana Ferrario, il conduttore di Report Sigfrido Ranucci, Lodo Guenzi e Corrado Augias, protagonista dell’angolo della Posta.

Nell’anteprima de Le Parole,Roberto Vecchioni spiegherà l’etimologia di “ferie” e “vacanze”, per poi continuare a giocare con le parole in compagnia dell’ètoile Roberto Bolle e della corrispondente Rai Giovanna Botteri. Veronica Pivetti dedicherà il suo intervento a tre “parole intraducibili” sulle quali meditare durante l’estate. Il critico d’arte Jacopo Veneziani selezionerà alcuni quadri “da scambiare” nel corso dell’imminente stagione estiva al posto delle desuete cartoline, mentre Saverio Raimondo riprenderà in mano la sua agenda e farà le sue caustiche previsioni per l’estate. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.