sabato, Luglio 2, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 28 maggio alle 9 su Rai 3: inchiesta sui “tavolini selvaggi”

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 28 maggio alle 9 su Rai 3: inchiesta sui “tavolini selvaggi”

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 28 maggio alle 9 su Rai 3: inchiesta sui “tavolini selvaggi”

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3 un approfondimento sui virus trasmessi dagli animali

Dal luglio 2020 ai locali come bar e ristoranti è stato concesso di aumentare il proprio spazio all’aperto o di crearne uno nuovo in maniera gratuita per sopperire alle restrizioni dovute alla crisi del Covid, che prevedevano ingressi contingentati agli spazi interni: sono sorti, in molte città, soprattutto nelle zone centrali, dehors, gazebo, spazi esterni che spesso mettono in difficoltà la viabilità e il passaggio dei pedoni. Il viaggio di “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 28 maggio alle 9 su Rai 3, parte da Roma, dove in due anni sono stati montati circa 2700 spazi esterni legati ad attività di ristorazione, con grande scontento da parte dei residenti.
Dall’ipotesi che il Coronavirus si sia generato da un pipistrello, alla peste che colpisce suini e cinghiali, al più recente vaiolo delle scimmie, sempre più spesso siamo di fronte a malattie che si generano dagli animali. Quali sono i pericoli per l’uomo? E cosa dobbiamo aspettarci dal progredire di queste epidemie? Tra gli ospiti di Federico Ruffo dalle 9.00 alle 10.20 circa su Rai 3: Lorenza Bonaccorsi, Vice Presidente I° Municipio Roma; Angelo Di Porto, Vice Presidente FIEPET – Confesercenti Roma e Lazio; Virgilio Camillini, Presidente Associazione Italiana Imprese Settore Animali – Confesercenti; Giovanni Maga, Direttore Istituto di Genetica Molecolare “Luigi Luca Cavallo Sforza” – Consiglio Nazionale delle Ricerche IGM CNR Pavia; Pierluigi Ugolini, Società Italiana Medicina Veterinaria Preventiva; Paolo Graldi, giornalista Il Messaggero; Sabrina Giannini, giornalista; Stefania Salmaso, epidemiologia.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.