giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Pineto, delfino spiaggiato soccorso dai Vigili del fuoco

Pineto, delfino spiaggiato soccorso dai Vigili del fuoco

pineto

Pineto, delfino spiaggiato soccorso dai Vigili del fuoco

PINETO – Nel pomeriggio di ieri una squadra di vigili del fuoco di Teramo è intervenuta sulla spiaggia della Torre del Cerrano a Pineto, per soccorrere un delfino in difficoltà. Il delfino era stato già avvistato due giorni fa nelle acque basse da alcuni bagnanti e ieri mattina si è spiaggiato. Sul posto sono intervenute le guardie della Torre di Cerrano che hanno allertato la guardia costiera di Silvi.

I vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autobotte, hanno adagiato il delfino su un materasso gonfiabile per poi trasportarlo con l’ausilio di una corda all’interno di una piscina gonfiabile riempita di acqua. Dopo circa mezz’ora ha ricominciato a dare segni di ripresa, nuotando all’interno della piccola piscina.
Il delfino è stato lasciato alle cure del personale medico della Asl di Teramo e dei veterinari del Centro studi cetacei interventi sul posto.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net