mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Un matrimonio in famiglia” giovedì 16 giugno 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Un matrimonio in famiglia” giovedì 16 giugno 2022

un matrimonio

Il film consigliato stasera in TV: “Un matrimonio in famiglia” giovedì 16 giugno 2022 alle 21.10 su TV 2000 

Matrimonio in famiglia (Our Family Wedding) è un film del 2010 diretto da Rick Famuyiwa. Oltre ai protagonisti America Ferrera e Lance Gross, nel cast sono presenti anche Forest WhitakerCarlos Mencia e Regina King.

Lucia, una ragazza messicana, e Marcus, un ragazzo afroamericano, sono una coppia di fidanzati che stanno insieme sin dai tempi del college. Ora hanno deciso di sposarsi, e lo comunicano ai loro rispettivi genitori.

Le due famiglie però, causa le differenze di ceto sociale, di provenienza etnica e di scelte di vita dei due nuclei familiari, faticano ad andare d’accordo. Inoltre, tra i loro padri vige una forte diffidenza e reciproca rivalità in quanto avevano già avuto un modo di conoscersi e scontrarsi prima che i loro figli annunciassero di aver pianificato le nozze.

La produzione del film iniziò nel secondo trimestre del 2009. Nel mese di maggio si è svolta la fase di castingAmerica FerreraForest Whitaker e Carlos Mencia furono i primi attori ad unirsi al cast.[1] Un mese dopo iniziarono le riprese, svolte prevalentemente a Los Angeles, in California.[2]

America Georgine Ferrera (Los Angeles18 aprile 1984) è un’attrice e doppiatrice statunitense, nota soprattutto per il ruolo da protagonista nella serie televisiva Ugly Betty.

Nasce a Los Angeles, in California, il 18 aprile del 1984, ultimogenita dei sei figli di Carlos Gregorio Ferrera e di América Griselda Ayes, ambedue immigrati honduregni originari di Tegucigalpa, giunti negli Stati Uniti verso la metà degli anni settanta.[1] Appassionata fin da piccola dalla recitazione, studia teatro e relazioni internazionali presso la University of Southern California.

Il suo primo film è Le donne vere hanno le curve del 2002, pellicola leggera e frizzante che ebbe particolare successo grazie a una Ferrera allora diciottenne che fu esaltata dalla critica per via della sua verve comica. Nel 2005, la Ferrera ha anche interpretato la portoricana Carmen Lowell nel film 4 amiche e un paio di jeans, tratto dal primo dei fortunati libri per adolescenti della scrittrice statunitense Ann Brashares.

Regia di Rick Famuyiwa

Con America Ferrera e Lance Gross

Fonte: WIKIPEDIA