lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Gremlins” sabato 18 giugno 2022

Il film horror stasera in TV: “Gremlins” sabato 18 giugno 2022

Gremlins

Il film horror stasera in TV: “Gremlins” sabato 18 giugno 2022 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 66) 

Gremlins è un film horror/commedia statunitense del 1984 diretto da Joe Dante e scritto da Chris Columbus. Si basa su leggende di creature dispettose, i gremlins, che causarono inspiegabili incidenti aerei nella Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale, e vede come protagonisti Zach Galligan e Phoebe CatesSteven Spielberg è stato il produttore esecutivo del film.

Il film è stato al centro di grandi campagne di merchandising e opta per la commedia nera, con un’ambientazione natalizia.

Gremlins è stato distribuito nelle sale l’8 giugno 1984 dalla Warner Bros. con successo sia di critica che commerciale. Tuttavia, è stato pesantemente criticato per alcune delle sue sequenze più violente. In risposta a questa e ad analoghe lamentele su Indiana Jones e il tempio maledetto, Spielberg suggerì che la Motion Picture Association of America (MPAA) modificasse il suo sistema di valutazione, cosa che fece entro due mesi dall’uscita del film, creando una nuova valutazione PG-13 (visione da parte dei minori di 13 anni consigliata con la presenza di un adulto).[1]

Secondo Il Sole 24 Ore è uno dei film migliori degli anni ottanta.[2]

Regia di Joe Dante

Con Zach Galligan e Phoebe Cates

Fonte: WIKIPEDIA