giovedì, Giugno 6, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Amore con interessi” lunedì 20 giugno 2022

Il film romantico stasera in TV: “Amore con interessi” lunedì 20 giugno 2022

amore con interessi

Il film romantico stasera in TV: “Amore con interessi” lunedì 20 giugno 2022 alle 21:10 su Twenty Seven (Canale 27)

Amore con interessi.jpg

Amore con interessi (conosciuto anche con il titolo Amore senza interessi, nell’originale: For Love or Money) è un film di produzione USA del 1993, diretto dal regista Barry Sonnenfeld con Michael J. Fox, Gabrielle Anwar e Debra Monk. Sul mercato canadese di lingua francese è stato distribuito con il titolo The concierge.

Doug fa il concierge (portiere, sovrintendente) in un lussuoso albergo di New York, ma ha un sogno: aprire un albergo a cinque stelle tutto suo. Per questo sogno risparmia ogni centesimo di stipendio e mancia che gli possano passare tra le mani. Nell’albergo è benvoluto e fa al meglio il suo lavoro, riuscendo a trovare l’impossibile per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti, anche con l’aiuto di altri concierge o addetti ai banchi dei pegni dove dirottare gli acquirenti.

Una sera incontra una ragazza, Andy, ma lei gli dice che è impegnata. In effetti Andy è l’amante di Christian Hanover, grande imprenditore al quale Doug spera di chiedere il finanziamento necessario per aprire il suo albergo. Christian accetta di studiare le carte del progetto di Doug e nel frattempo lo prega di occuparsi di Andy. Seppure a malincuore, il ragazzo accetta e inizia a passare parecchio tempo con Andy, trovando innumerevoli scuse per l’assenza di Christian.

All’improvviso arriva un funzionario del fisco per un controllo sulle entrate del concierge che si chiede come abbia fatto uno con il suo reddito a permettersi un’opzione sulla proprietà costata quarantamila dollari. Quando Andy, finalmente decide di lasciare Christian per Doug, scopre anche che il funzionario del fisco è corrotto dal suo amante, mentre Doug è disposto a perdere i suoi sogni per l’amore di Andy. La storia si conclude con il matrimonio tra Doug e Andy. Durante il viaggio di ritorno Doug riceve una telefonata da un ex ospite dell’hotel che aveva ricevuto per sbaglio i progetti de “Il Doug ” ( il progetto del concierge) e lo informa che è disposto ad investire nel progetto.

Regia di Barry Sonnenfeld

Con: Michael J. Fox, Gabrielle Anwar e Debra Monk

Fonte: WIKIPEDIA