giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 25 giugno alle 16 su Rai 1: in viaggio a Taormina

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 25 giugno alle 16 su Rai 1: in viaggio a Taormina

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 25 giugno alle 16 su Rai 1: in viaggio a Taormina

(none)

Su Rai1 con Lorena Bianchetti a seguire “Le ragioni della speranza” con don Luigi Verdi

Taormina è rinomata come città turistica, dal carattere internazionale. Ma non sono solo la sua bellezza e le testimonianze greche e romane ad attirare i turisti provenienti da tutto il mondo: nelle sue tante chiese, la città siciliana custodisce preziose opere d’arte sacra.

Un patrimonio raccontato da Lorena Bianchetti nell’appuntamento con “In viaggio con A Sua Immagine”, in onda sabato 25 giugno alle 16.00 su Rai 1.

In occasione, poi, della giornata della musica, dal teatro antico un omaggio a un musicista siciliano che ha tracciato un percorso culturale e spirituale profondo: Franco Battiato, che sarà ricordato da due dei suoi più intimi amici, Angelo Privitera, suo tastierista per oltre 30 anni, e padre Guidalberto Bormolini, sua guida spirituale.

A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Luigi Verdi, fondatore della fraternità di Romena. Don Luigi sarà in Piemonte, nella splendida Abbazia di Staffarda, e poi a Pollenzo, Bra, per incontrare il quarto amico sulla “via della pace”, Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e di un’università innovativa di Scienze gastronomiche. La parola suggerita dal Vangelo, che farà da filo conduttore della puntata, sarà: “Strada”.  

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.