lunedì, Agosto 15, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarto Grado” del 1° luglio alle 21.25 su Rete 4: i casi Del Pozzo e Ziliani

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 1° luglio alle 21.25 su Rete 4: i casi Del Pozzo e Ziliani

quarto grado

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 1° luglio alle 21.25 su Rete 4: i casi di Elena Del Pozzo e di Laura Ziliani

Quarto Grado 2019/2020 | Mediaset Play

Venerdì 1° luglio, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre la puntata con il caso della piccola Elena Del Pozzo, cinque anni, uccisa dalla madre Martina Patti, nelle campagne di Mascalucia, in provincia di Catania. La donna ha confessato l’assassinio agli inquirenti della Procura di Catania, che ne hanno predisposto il fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.
La madre aveva già preparato la buca in quel campo dove l’avrebbe poi accoltellata, ma ancora non sono chiari i motivi del gesto.

Al centro della serata anche il caso di Laura Ziliana, l’ex vigilessa di Temù scomparsa l’8 maggio 2021 scorso e ritrovata cadavere tre mesi dopo.
Le figlie Paola, Silvia e il suo fidanzato Mirto hanno confessato l’omicidio ma dietro questa confessione c’è un uomo, un compagno di cella del ragazzo: ed è un racconto ricco di dettagli. 

Quarto Grado è un programma televisivo italiano di genere talk show, in onda su Rete 4 dal 7 marzo 2010, condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini dal 7 marzo 2010 al 7 giugno 2013, mentre dal 6 settembre 2013 da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, il venerdì in prima serata. La stagione televisiva 2016-2017, è stata condotta da Gianluigi Nuzzi con Elena Tambini.

Il programma è giunto alla dodicesima edizione e va in diretta dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.