lunedì, Agosto 15, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Discovery” del 2 luglio alle 12.30 su Rai 1: viaggio ad Asiago

Anticipazioni per “Linea Verde Discovery” del 2 luglio alle 12.30 su Rai 1: viaggio ad Asiago

linea verde discovery

Anticipazioni per “Linea Verde Discovery” del 2 luglio alle 12.30 su Rai 1: viaggio ad Asiago

Su Rai1 la bellezza incontaminata dell’altopiano

Linea Verde Discovery andrà alla scoperta di Asiago per la puntata in onda su Rai1 sabato 2 luglio alle 12:30.

Si devono percorrere dieci tornanti per raggiungere la città dell’Altopiano, che si trova a mille metri di altezza.

In questo luogo di prati da pascolo verde brillante e di natura incontaminata, la conduttrice Barbara Pedrotti racconterà del più grande strumento ottico d’Italia per osservare le stelle e di un pastore che sta scongiurando l’estinzione di una razza di pecora autoctona.

E poi, l’incontro con Gianni Rigoni Stern, figlio del grande scrittore Mario, molto legato al territorio asiaghese. Si parlerà anche di sostenibilità, con una casa interamente costruita in legno, di antichi ingredienti del bosco, e della storia e della geologia di questi luoghi. 

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

Un futuro sostenibile è possibile, anzi i recenti studi dimostrano che è necessario. Il racconto, che avrà come guida Fabio Gallo, ci porterà alla scoperta delle buone pratiche, perché la costruzione di una società che cresce compatibilmente all’ambiente che la circonda passa inevitabilmente attraverso le scelte quotidiane. Con un viaggio sostenibile attraverseremo i territori e i patrimoni ambientali, architettonici e storici del nostro Paese ed incontreremo i protagonisti del cambiamento.

Fonte interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/La-bellezza-incontaminata-di-Asiago-a-Linea-Verde-Discovery-9dae97c3-09cf-41dc-9c1d-6c7b4a1cc971-ssi.html

Foto esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/La-bellezza-incontaminata-di-Asiago-a-Linea-Verde-Discovery-9dae97c3-09cf-41dc-9c1d-6c7b4a1cc971-ssi.html