mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Guardia medica turistica, attive da ieri le sedi sulla costa

Guardia medica turistica, attive da ieri le sedi sulla costa

Donazione di organi

Guardia medica turistica, attive da ieri le sedi sulla costa

Ieri sono state riattivate sei sedi di guardia medica turistica: all’Uccp di Villa Rosa, nel distretto di Tortoreto (a servizio anche di Alba Adriatica), in un ambulatorio al primo piano del centro “I portici” di Giulianova, nella cosiddetta Casa rosa (sede anche del 118) a Roseto, nella sede dell’associazione Pros in piazza Marconi a Pineto e nel distretto sulla Statale 16 a Silvi.

L’orario di apertura è 9-13 tutti i giorni, comprese le domeniche e i festivi. Il servizio sarà attivo fino al 31 agosto. La Asl, che ha riattivato le sedi compiendo un grande sforzo organizzativo, ringrazia i medici di medicina generale che si sono resi disponibili a sopperire, finora, all’esigenza di assicurare l’assistenza medica ai turisti, nel solco di un solido e collaudato rapporto di collaborazione.

Come è noto, la Asl di Teramo, a seguito della sospensione delle attività delle Usca a livello nazionale, finora era stata costretta a una repentina diversa organizzazione del servizio di guardia turistica, garantito, negli ultimi due anni, dai  medici delle Usca. Le recenti diverse disposizioni pervenute consentono il ripristino della vecchia e collaudata organizzazione del servizio con l’attivazione di sedi specifiche in ogni comune della zona costiera della provincia di Teramo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net