mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Abruzzo > Lanciano, donna trovata morta: il marito nega ogni addebito

Lanciano, donna trovata morta: il marito nega ogni addebito

sabaudia

Lanciano, donna trovata morta: il marito nega ogni addebito

LANCIANO – “Il mio assistito ha risposto a tutte le domande, ha smentito di aver ucciso la moglie e ha detto di non averla mai maltrattata”.

Così l’avvocato Claudio Nardone, legale di Rodolfo Di Nunzio, marito della donna trovata morta ieri nel garage di casa a Lanciano (Chieti).

E’ stato un lungo interrogatorio, l’altra notte, fino alle 4 del mattino, per il 70enne, vigile del fuoco in pensione, indagato a piede libero per omicidio volontario. Il pm Serena Rossi voleva chiarimenti sulle circostanze della morte della moglie, Anna Maria D’Eliseo, 60 anni, trovata ieri esanime con un cavo elettrico intorno alla gola.

I Carabinieri, che inizialmente ipotizzavano il suicidio per impiccagione, sospettano si sia trattato di una messinscena. La rimessa dove la donna è stata trovata, annessa alla villa di famiglia in contrada Iconicella a Lanciano, è sotto sequestro.

Secondo quanto ricostruito in base al racconto di Di Nunzio, è stato lui stesso a scoprire la moglie ormai senza vita, ha deposto a terra il corpo e poi ha chiamato i soccorsi, alle 13.08. I carabinieri continuano a studiare i risvolti della vicenda e vanno avanti nell’analisi negli accertamenti operativi più importanti. Fondamentali quelli scientifici, a partire dall’autopsia che il medico legale Cristian D’Ovidio, consulente della Procura di Lanciano, dovrebbe eseguire lunedì.
 

L’indagato, proprietario di terreni agricoli e coltivatore di ortofrutta e allevamento di animali da cortile, è tornato a prendersi cura dell’attività, che spesso vedeva impegnata anche la moglie. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net