mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Massignano, presentato il libro: “Un pezzetto di me …” di Marinella Acciarri

Massignano, presentato il libro: “Un pezzetto di me …” di Marinella Acciarri

massignano

Massignano, presentato il libro: “Un pezzetto di me …” di Marinella Acciarri


MASSIGNANO – Domenica 17 luglio alle ore 18:00 nella sala consiliare del Comune di Massignano è stato presentato il libro: “Un pezzetto di me ..” scritto da Marinella Acciarri che segue la raccolta di poesie “Sogni e ricordi … scritti sulla sabbia” pubblicata nel 2009.Ha introdotto l’incontro il Vicesindaco Michelina Verdecchia mentre a far da moderatore è stata la giornalista Roberta Lazzarini, anche lei appassionata e autrice di poesie. L’editore del libro è Europa Edizioni e una parte del ricavato della vendita viene destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali della scrittura “Letteralmente”.

La partecipazione è stata corposa con una sala piena di astanti. Marinella è una cittadina massignanese, di professione insegnante che nel tempo libero si dedica alla lettura alla scrittura e ama realizzare lavori creativi. Il libro è la seconda raccolta di poesie scritte dal settembre 2009 fino a novembre 2013 che per la forza dei contenuti, l’intensità dello stile e le tematiche trattate toglie davvero il fiato riflettendo sul senso della vita e delle difficoltà esistenziali. Il lettore prova delle sensazioni forti che scaturiscono da un disilluso senso della realtà che quotidianamente fa i conti con le durezze della vita. Una vita in cui ci sono delusioni che spesso portano a sconforto e disincanto. Non è solo la poesia a caratterizzare la vita creativa di Marinella, scrive libri per bambini, disegna, dipinge e realizza anche lavoretti manuali, infatti la copertina del libro è un dipinto realizzato proprio da lei. Marinella ha ottenuto diversi riconoscimenti ai concorsi di poesia, terzo premio assoluto nel concorso, “L’arte in versi” con la poesia “Forse era te stesso che cercavo” e vincitrice nel 2020 a “Narrapoetando” con “In un unico verso”. Non è mancato un momento affettivo di ricordi di infanzia con una poesia dedicata a Massignano. L’Amministrazione comunale a ricordo di questa giornata ha consegnato agli attori principali una riproduzione del volto della Madonna, che poi verrà stampato su legno, del dipinto di Vittore Crivelli “La Madonna adorante Bambino”. Prima di concludere l’incontro ci sono state delle domande all’autrice che di seguito ha firmato le dediche a coloro che hanno acquistato il libro.

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net