venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Brambilla, Unione Cattolica: “Siamo al degrado morale di società e politica”

Brambilla, Unione Cattolica: “Siamo al degrado morale di società e politica”

elezioni

Brambilla, Unione Cattolica: “Siamo al degrado morale di società e politica”

Milano – Riceviamo da Erminio Brambilla (Presidente Partito Unione Cattolica) e pubblichiamo: “Draghi si è dimesso e il Presidente Mattarella ha indicato per le elezioni del nuovo Parlamento la data del 25 settembre. Non entro nel gioco di attribuire la colpa o all’uno o all’altro: sarebbe un gioco al massacro! Conte, che, per tenere in piedi i 5 stelle rimasti e per frenare la caduta di consensi, ha posto delle condizioni capestro allo stesso Draghi per rimanere nellla maggioranza istituzionale. Berlusconi e Salvini che, in un perfetto gioco di squadra, hanno messo Draghi di fronte ad un aut aut: o noi o loro (i 5 stelle). Letta, che, confidando nel” campo largo”, si è trovato come un re nudo, blaterando contro le destre, per cercare di non affossare la reunion con i residui stellati. Lo stesso Draghi che, vendicandosi della mancata elezione a Presidente della Repubblica, si è sfilato con una manfrina degna del peggior politico.

La stessa opposizione della Meloni ha fatto di tutto per affossare la legislatura sicura di approfittare delle elezioni anticipate per essere eletta primo ministro. Adesso siamo al tutti contro tutti. Assistere ai refrain dei politici in televisione mi fa venire la nausea: tutti dicono che sono gli interessi degli italiani importanti per loro. Appena raggiunto il voto sappiamo come andrà a finire: tutti gli interessi saranno in ballo, meno quello di chi deve affrontare tutti i giorni le insidie della vita:economiche, psicologiche e morali. Sui giornali è apparsa una notizia che mi ha mortificato come essere un umano: una madre che, per seguire il nuovo compagno, ha abbandonato la figlia di 16 mesi in casa da sola per una settimana sino alla morte. Il degrado morale del paese si aggiunge al degrado morale della politica.

Dobbiamo risvegliare le coscienze perchè solo così possiamo recuperare le forze migliori che l’hanno abbandonato, lasciandoci letteralmente in braghe di tela. Dobbiamo convincere molte persone che fare politica, quella buona, è necessario per aiutare chi non ce la fa. Quindi, coloro che sono in molte associazioni, nel tessuto sociale ed economico del paese e che tirano il carretto per tutti noi, si diano una mossa e sostituiscano questi politici allo sbando. Un grande filosfo cristiano Soren Kierkegard ha detto che la verità non appartiene a coloro che più sanno e più conoscono, bensì a coloro che scelgono di agire, anche se tale impegno e scelta comporta rinunce e sacrifici. Una fede da vivere piuttosto che una ideale senza opere”.

Nella foto Ivano Tonoli e Erminio Brambilla 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net