venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Waterworld” giovedì 28 luglio 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Waterworld” giovedì 28 luglio 2022

Waterworld

Il film consigliato stasera in TV: “Waterworld” giovedì 28 luglio 2022 alle 21 su Iris (Canale 22)

«Beyond the horizon lies the secret to a new beginning. » «Oltre l’orizzonte è nascosto il segreto per un nuovo inizio.»

Waterworld  è un film di fantascienza del 1995 diretto da Kevin Reynolds, interpretato e coprodotto da Kevin Costner. La storia, ambientata in un futuro post apocalittico, è basata sulle avventure di un mutante in cerca degli ultimi lembi di terra in un mondo sommerso dalle acque.

È un colossal girato con un budget molto più ampio di quello inizialmente preventivato, il che all’epoca lo rese il film più costoso mai prodotto

Benché non di rado sia stato citato erroneamente come un “flop” del regista, riscosse in realtà un buon successo globale, con un guadagno netto di quasi 100 milioni di dollari nelle sale.

Il pianeta è quasi totalmente sommerso dalle acque: un cataclisma causato dall’innalzamento della temperatura che ha portato alla sparizione dei ghiacciai polari ha inghiottito tutti i continenti. La popolazione superstite è piombata in una sorta di Medioevo nel quale solo alcune tecnologie della “vecchia” civiltà sono sopravvissute.

In questo mondo marino naviga solitario il mutante Mariner col suo attrezzato trimarano. Quando raggiunge una cittàatollo galleggiante, dove vivono Helen e la piccola Enola, Mariner scopre che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland, che la leggenda narra sia l’unico lembo di terra asciutta scampata al terribile cataclisma.

Assieme alle due, si metterà alla ricerca di essa, tallonato a sua volta dagli Smokers, predoni del mare guidati dallo spietato Diacono, anch’egli in cerca della mitica Dryland.

Regia di Kevin Reynolds

Con Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn e Dennis Hopper

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/article/waterworld-in-streaming_a4702

Foto esterna: https://en.wikipedia.org/wiki/Waterworld#/media/File:Waterworld.jpg