mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “La stirpe del male” mercoledì 3 agosto 2022

Il film horror stasera in TV: “La stirpe del male” mercoledì 3 agosto 2022

la stirpe del male

Il film horror stasera in TV: “La stirpe del male” mercoledì 3 agosto 2022 alle 21.20 su Rai 4

La stirpe del male (Devil’s Due) è un film horror del 2014 diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett con lo stile del falso documentario found footage, con protagonisti Allison Miller e Zach Gilford.

Due sposi, dopo una misteriosa notte in luna di miele di cui non hanno alcun ricordo, si ritrovano con una gravidanza prematura. Il marito registra i momenti successivi notando uno strano cambiamento della moglie che inizialmente attribuisce a sbalzi di umore.

Col passare dei mesi però risulta evidente che gli oscuri cambiamenti fisici e mentali abbiano un’origine molto più inquietante.

Regia di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett

Con: Allison Miller e Zach Gilford

Fonte: WIKIPEDIA

Mercoledì 21 aprile alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) andrà in onda l’horror “La stirpe del Male”, primo lungometraggio del duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, acclamati registi di cortometraggi che si erano fatti conoscere con il film horror antologico V/H/S. 

Realizzato con lo stile del falso documentario, La stirpe del Male racconta la luna di miele di due giovani sposi che porterà a una misteriosa gravidanza di lei. Il marito documenta con un filmino tutte le fasi della gestazione sottolineando la metamorfosi (fisica e psicologica) della donna che cela un’inquietante verità. 

Rifacendosi al capolavoro di Roman Polanski Rosemary’s Baby, i registi hanno deciso di contaminare lo stato di paranoia e l’umore instabile della giovane donna incinta con gli stilemi del body-horror caro a David Cronenberg ottenendo un mix unico e originale che negli Stati Uniti ha dato vita a un vero e proprio instant-cult del genere horror.