venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Lazio > Piccola storia di un “Pronto intervento” al femminile: Orietta, Rita e Moira e  “L’Amore per gli Animali”

Piccola storia di un “Pronto intervento” al femminile: Orietta, Rita e Moira e  “L’Amore per gli Animali”

piccola storia

Piccola storia di un “Pronto intervento” al femminile: Orietta, Rita e Moira e  “L’Amore per gli Animali”

Roma – Con la stagione estiva, specialmente in agosto causa ferie, assistiamo al ripetersi, purtroppo, al triste e squallido  fenomeno dell’abbandono degli animali, principalmente cani e gatti. Gli “amici” dell’inverno sono abbandonati a loro  stessi perché sono diventati un intralcio di cui bisogna sbarazzarsi .

Si dimenticano tutte le coccole e le carezze elargite sul divano di casa durante la brutta stagione, ma  ora è tempo di viaggi, di ferie…… Come si fa? Gli imbecilli risolvono il problema abbandonando i loro “amici” nelle campagne e legati ai bordi delle strade ma, per fortuna, ci sono persone sensibili che si prendono cura di loro, con amore e dedizione. In questo articolo racconto e documento con foto un intervento eseguito da una squadra di veterinarie e toelettatrici . La squadra, composta da due veterinarie : Dott.sse Moira e Daniela dell’ambulatorio veterinario  “Massimina” di Roma  e dalle signore Orietta e Simona ,esperte in toelettatura per cani , ha eseguito un intervento su di un cane randagio di nome “Pecorello”, una femmina di pastore bergamasco, raccolto ed accudito dalla signora Rita.

Dopo aver sedato tramite flebo e tosato il cane, è stata eseguita la medicazione di varie ferite e l’asportazione di forasacchi . “Pecorello” , rimesso a nuovo, svegliatosi felice dalla sedazione è diventato il cane della Signora Rita . “Pecorello” ha trovato un’accogliente cuccia , le ciotole dell’acqua e della pappa. Purtroppo non tutti i cani  ricevono questo tipo di accoglienza e soccorso. Sempre nella zona Nord-Ovest di Roma , è stato salvato un altro cane di nome Bau. La dott.ssa Moira mi dice:” L’abbandono dei cani, specialmente in estate, è un fenomeno in crescita. I cani abbandonati diventano randagi, vagano alla ricerca di cibo e ,la maggior parte delle volte, trovano la morte a causa di incidenti stradali, fame, sete e per la tristezza. Molto spesso questi ex-amici sono catturati da persone senza scrupoli per finire come cavie nei laboratori di Vivisezione o nei clan dei combattimenti.”

Franco Leggeri

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net