sabato, Giugno 8, 2024
Home > Marche > Fermo, anziani maltrattati in casa di riposo: misura cautelare per 3 operatori

Fermo, anziani maltrattati in casa di riposo: misura cautelare per 3 operatori

porto recanati

Fermo, anziani maltrattati in casa di riposo: misura cautelare per 3 operatori


FERMO – Il 5 agosto 2022, i carabinieri del N.A.S. di Ancona, coadiuvati da quelli del Comando provinciale di Fermo, a conclusione di una articolata attività d’indagine diretta dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinarnento alle persone offese con contestuale divieto dell’esercizio della professione nei confronti di tre operatori, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Fermo.

Le attività investigative hanno avuto inizio nel dicembre 2021 su delega della predetta A.G. per la verifica di presunti maltrattamenti a carico di alcuni anziani ospiti di una struttura socio sanitaria residenziale della provincia Fermana. Gli elementi raccolti in fase preliminare. hanno consentito di avviare una serie di approfondimenti investigativi e di documentare, anche con il successivo supporto di attività tecniche, abituali condotte di maltrattamento (fisico e psicologico) in danno di alcuni anziani ospiti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net