mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Fratelli Caputo” del 17 agosto alle 21.25 su Canale 5: la seconda puntata

Anticipazioni per “Fratelli Caputo” del 17 agosto alle 21.25 su Canale 5: la seconda puntata

fratelli caputo

Anticipazioni per “Fratelli Caputo” del 17 agosto alle 21.25 su Canale 5: la seconda puntata

Mercoledì 17 agosto in prima serata su Canale 5 va in onda la riproposizione della seconda puntata della fiction “Fratelli Caputo” con Nino Frassica e Cesare Bocci.

“Fratelli Caputo” è la storia di un rapporto di amore/odio e di un eterno conflitto tra due fratellastri, Nino e Alberto che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquant’anni. Sono entrambi figli di Calogero Caputo, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata  e avuto il suo primo figlio, Nino. Calogero, però, durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Francae da lei aveva avuto il secondo figlio, Alberto, abbandonando così la famiglia siciliana. Nino è cresciuto così senza padre, con la ferita di un abbandono che la madre non ha mai cercato di attenuare ma che ha acuito, manifestando continuamente il suo odio per il marito fedifrago e peccatore.
Alberto, al contrario, ha avuto un padre, una famiglia felice e una formazione universitaria, tutto quello che a Nino è stato negato. Sulla scia dell’esperienza paterna, Alberto arriva a Roccatella per candidarsi come sindaco ma ben presto invade la vita di Nino.

​La serie tv, prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission, è una inedita serie comedy ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri.

Fratelli Caputo è una miniserie televisiva italiana trasmessa in prima serata su Canale 5[1][2] dal 23 dicembre 2020[3] all’8 gennaio 2021. È creata da Valentina Capecci, diretta da Alessio Inturri[4][5], prodotta Ciao Ragazzi!, fondata da Claudia Mori, con la collaborazione di RTI e Apulia Film Commission[6][7] ed ha come protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci[8][9].

Nino e Alberto non si conoscono, non si sono mai visti, eppure condividono un dettaglio importante: il cognome. I due sono fratellastri, entrambi sono figli del più amato sindaco di Roccatella, Calogero Caputo, che in quel paesino siciliano ha sposato Agata ed avuto il suo primo figlio, Nino.

Calogero, però a Milano ha conosciuto Franca, da lei ha avuto il secondo figlio, Alberto, e in Sicilia non ci è più tornato. Nino è cresciuto così senza padre, con la ferita di un abbandono che la madre non ha mai cercato di attenuare.

Alberto, invece, ha avuto un padre, una famiglia felice, una formazione universitaria, insomma tutto ciò che a Nino è stato negato. I due si fronteggiano come candidati alla poltrona di sindaco a Roccatella, ma alla fine collaboreranno per il bene della famiglia e del paese.

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/fratelli-caputo_34603.html