venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Latina Bene Comune, un evento per parlare di ambiente

Latina Bene Comune, un evento per parlare di ambiente

latina

Latina Bene Comune, un evento per parlare di ambiente

LATINA – A partire dalle ore 18:30 di domani 18 agosto 2022, a piazza Moro (al centro della piazza, dove si trova la tribuna circolare) ci sarà un incontro pubblico organizzato da Latina Bene Comune. Interverranno, oltre al candidato Sindaco Damiano Coletta, i candidati al Consiglio Comunale Fabio D’Achille, Emanuele Di Russo e Loretta Isotton. Organizzato per avviare una riflessione aperta e plurale, con i cittadini e le cittadine, intorno a tematiche legate alla sostenibilità ambientale e alla tutela naturale, l’appuntamento si declinerà su quattro panel: Ambiente e salute: cura e sicurezza dei luoghi e spazi pubblici; La città del presente e del futuro: immaginando il Parco Urbano delle Acque Medie fino a piazza Ilaria Alpi e Piazza Moro; L’arte come contributo al decoro degli spazi vissuti e degli arredi urbani ; Igiene Pubblica e Porta a Porta come metodo per arrivare al più alto livello di differenziata e riduzione dei rifiuti abbandonati. 

Spazio anche per i più piccoli. Prima dell’inizio dell’evento, quindi intorno alle ore 18, bambini e bambine dai 5 agli 11 anni potranno partecipare ad un laboratorio creativo, alla scoperta della flora e dalla fauna del parco delle acque medie, condotto dall’artista Jamila Campagna: Il Gioco del Cigno.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net