sabato, Aprile 20, 2024
Home > Italia > Giulio Tremonti candidato con la Meloni: basta tasse sulle bollette degli Italiani

Giulio Tremonti candidato con la Meloni: basta tasse sulle bollette degli Italiani

tremonti

Tremonti: togliere ogni tassa dalle bollette, anzitutto ai più poveri

Giulio Tremonti, l’ex ministro delle finanze e dell’economia presente in tutti i governi Berlusconi ospite oggi da Lucia Annunziata ha divulgato la notizia della sua candidatura alle imminenti elezioni politiche nelle liste di Fratelli d’Italia.

Tremonti durante l’intervista della conduttrice ha rievocato la comune esperienza visssuta insieme a Giorgia Meloni come ministri del governo Berlusconi 2 e la sintonia creatasi con Fratelli d’Italia su una line adi sostegno all’economia sociale di mercato indirizzata al sostegno delle categorie produttive ed ostile a ogni forma di vetero assistenzialismo.

L’ex ministro ha poi sposato la linea filo atlantista della leader di Fratelli d’Italia, con la massima attenzione all’interesse nazionale e dei cittadini italiani più esposti alla grave crisi economica ed energetica in atto, generata prima dalla pandemia e poi dalla guerra di aggressione russa in Ucraina.

“Sarò candidato con FdI. Lunedì tutto sarà pubblico” ha annunciato infatti Tremonti a Mezz’ora in più su Rai 3.

“Bisogna preparare gli italiani a ciò che succederà,temo eventi non positivi”,avverte.”Bisogna togliere la tassazione sull’energia,in particolare ai redditi più bassi e poi intervenire sulla speculazione”.

Per l’economista il decreto sugli extraprofitti “doveva dare 10 mld ma ne ha dato uno solo e non ne darà più di uno solo, perchè è un decreto sbaglaiato”.Governo Meloni in continuità col governo Draghi anche sul Pnrr.

Giulio Carlo Danilo Tremonti (Sondrio18 agosto 1947) è un politico italianoMinistro delle finanze nel governo Berlusconi I e Ministro dell’economia e delle finanze nei governi Berlusconi IIIII e IV.

Foto esterna: https://www.facebook.com/TremontiGiulio