giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Lazio > Sempre alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine presso l’Area Archeologica del Colosseo

Sempre alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine presso l’Area Archeologica del Colosseo

sempre alta

Sempre alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine presso l’Area Archeologica del Colosseo

ROMA – Prosegue il costante impegno delle Forze dell’Ordine nell’Area Archeologica del Colosseo. Anche nel mese di agosto, recependo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura,  e sulla base del coordinamento tecnico del Questore, sono stati svolti quotidiani servizi interforze – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza – con l’ausilio della Polizia Locale di Roma Capitale per  contrastare l’abusivismo   e prevenire e reprimere reati predatori.  

Circa 900 le persone identificate, di cui 8 arrestate/denunciate, 65 le contestazioni per violazioni amministrative e ben  7820 gli oggetti sequestrati; emessi 43 ordini di allontanamento, ovvero  Daspo urbani.

Questi gli esiti del rilevante impegno profuso nel mese di agosto, che proseguirà con determinazione per tutelare uno dei più importanti siti archeologici al mondo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net