domenica, Ottobre 2, 2022
Home > Lazio > Latina, Stazione Carabinieri Mobile per la sicurezza dei cittadini

Latina, Stazione Carabinieri Mobile per la sicurezza dei cittadini

ventotene

Latina, Stazione Carabinieri Mobile per la sicurezza dei cittadini

Al fine di garantire una costante presenza dell’Arma per prevenire il compimento di reati in genere, oltre a garantire sicurezza e prossimità al cittadino, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina ha predisposto, in modo itinerante, l’impiego di presidi temporanei come la Stazione Carabinieri Mobile, che sosterà nei punti nevralgici delle città del sud pontino, soprattutto quelli di maggiore ritrovo dei giovani. Si parte dal centro di Gaeta, per poi interessare le altre località della provincia.

Il Presidio garantirà un maggiore contributo alle unità già presenti e operanti sul territorio laziale, e avrà il compito di fornire informazioni utili all’attività dell’Arma o di ricevere segnalazioni di eventuali reati o la presenza di persone sospette. Le Stazioni Mobili, infatti, sono allestite e organizzate per acquisire sul posto ogni tipo di segnalazione o di denuncia riguardanti persone o fatti sospetti e che possono costituire una minaccia per la sicurezza e il mantenimento della legalità.

La possibilità offerta al cittadino di effettuare una denuncia sul posto, senza doversi recare in una Caserma dell’Arma, oltre a dare una risposta pronta ed efficace a chi ne ha bisogno, ottimizza e migliora la qualità del servizio offerto dalla Benemerita, consentendo ai militari dell’Arma sia l’immediatezza nell’intervento sia una più efficace attività di prevenzione.

Tale iniziativa, in particolare, si prefigge di rafforzare il senso di sicurezza nei cittadini, in particolar modo nei fine settimana e in due fasce orarie: quella serale, che vede una maggiore presenza di famiglie, e quella notturna durante la quale si registra il fenomeno c.d. della movida.

Il gradimento della popolazione è stato immediato. Infatti, nel corso dell’attività, numerosi sono stati gli apprezzamenti espressi dai cittadini, soprattutto dalle famiglie, che hanno dimostrato di gradire l’iniziativa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net