venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 27 agosto alle 21.30 su Rete 4: ospiti Matteo Renzi e Matteo Salvini

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 27 agosto alle 21.30 su Rete 4: ospiti Matteo Renzi e Matteo Salvini

quarta repubblica

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 27 agosto alle 21.30 su Rete 4: ospiti Matteo Renzi e Matteo Salvini

Quarta Repubblica 2019 | Mediaset Play

Stasera lunedì 29 agosto alle 21. 20 su Rete 4 “Quarta Repubblica” apre la nuova stagione con le interviste del conduttore al leader di Italia Viva Matteo Renzi ed a quello della Lega Matteo Salvini.

Il programma di Nicola Porro in considerazione dell’approssimarsi delle elezioni politiche anticipate al 25 settembre prossimo, riparte con una settimana di anticipo sul calendario previsto.

L’emergenza del caro bollette e le proteste di piazza contro il rigassificatore a Piombino, con un reportage dalla Spagna dove sei impianti assicurano forniture e contenimento dei prezzi, saranno tra i temi in primo piano.

Ma nel corso della serata ci si soffermerà sulla vicenda del video della lite tra esponenti del Pd laziale che ha portato alle dimissioni di Albino Ruberti da capo di gabinetto del sindaco di Roma, con un’intervista a Salvatore Buzzi, il ras delle cooperative romane rosse, e all’ex NAR Massimo Carminati imputato nel maxiprocesso al Mondo di Mezzo.

Spazio, poi, alle polemiche sulla vita privata della premier finlandese Sanna Marin, dopo la diffusione delle immagini in cui ballava scatenata a una festa. Verranno, inoltre, mandati in onda i risultati degli ultimi sondaggi di Tecnè  sulle intenzioni di voto, oltre a un approfondimento sulle cause dell’astensionismo.
Tra gli altri ospiti della serata ci saranno anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, il magistrato Alfonso Sabella e l’economista Antonio Rizzo.

Inoltre torneranno anche i commenti in diretta di Gene Gnocchi.

Quarta Repubblica è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4 dal 17 settembre 2018 con la conduzione di Nicola Porro, il lunedì in prima serata[1]. Il programma è giunto alla quarta edizione e va in diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.Il programma, condotto da Nicola Porro e curato dalla testata giornalistica italiana Videonews, si occupa di politica, società ed economia, con ospiti in studio e in collegamento.

Durante le prime due edizioni, lo schema di una puntata solitamente all’inizio prevedeva un’intervista con un politico, con l’aiuto di un altro giornalista, altrimenti il programma iniziava con una domanda del conduttore, a partire dai fatti più importanti della settimana, a cui si cercava di rispondere nel successivo dibattito con ospiti in studio e collegamenti esterni.

Attualmente, ogni puntata inizia solitamente con un servizio giornalistico che viene successivamente commentato dagli ospiti in studio, e nel corso della puntata vengono affrontati i vari argomenti, corredati o meno da servizi. Successivamente nel programma vengono introdotti degli spazi curati da da Gene Gnocchi (in precedenza questi spazi erano stati curati da Paolo Hendel).

Talvolta, nell’ultimo blocco della puntata è presente Il Processo di Quarta Repubblica, una rubrica dove il conduttore pone agli ospiti un argomento sul quale discutere, una tesi su cui si può essere favorevoli o contrari. La rubrica vede l’intervento nel dibattito di due ospiti in collegamento, uno per il SÌ e uno per il NO, nonché di vari ospiti, in numero variabile, in studi