giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: fettuccine cremose alla carbonara

Ricetta del giorno: fettuccine cremose alla carbonara

carbonara

Ricetta del giorno: fettuccine cremose alla carbonara

Un primo piatto facile da preparare e gustosissimo. Una ricetta adatta a tutte le stagioni per gli amanti della pasta che adoreranno la particolare consistenza di questa pietanza. Si scioglie in bocca.

Ingredienti:

– 400 g di fettuccine fresche
– 20 g di burro
– 175 g di fette di pancetta affumicata, tritate
– 2 spicchi d’aglio schiacciati
– 2 cucchiaini di rosmarino fresco tritato finemente
– 2 tuorli d’uovo
– Panna da cucina 1/2 tazza
– 1/3 di tazza di parmigiano, finemente grattugiato

Preparazione delle fettuccine cremose alla carbonara

Cuocere la pasta seguendo le indicazioni del pacchetto, tirandola fuori leggermente al dente. Nel frattempo, sciogliere il burro in una padella a fuoco medio. Aggiungere la pancetta. Cuocere per 4 minuti circa. Aggiungere aglio e rosmarino. Cuocere, mescolando, per 1 minuto. Sbatti i tuorli d’uovo, la panna e il parmigiano in una ciotola. Condire con sale e pepe. Scolare la pasta e tornare in casseruola. Aggiungere la miscela di uova e la miscela di pancetta alla pasta. Cuocere, a fuoco basso, per 1 minuto o fino a quando la salsa si addensa e ricopre la pasta. Servire.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net