venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Amityville – Il risveglio” martedì 13 settembre 2022

Il film horror stasera in TV: “Amityville – Il risveglio” martedì 13 settembre 2022

amityville

Il film horror stasera in TV: “Amityville – Il risveglio” martedì 13 settembre 2022 alle 21.20 su IRai 4Amityville – Il risveglio (Amityville: The Awakening) è un film del 2017 scritto e diretto da Franck Khalfoun ed interpretato da Bella Thorne, Cameron Monaghan e Jennifer Jason Leigh.

Si tratta del diciottesimo film della saga di Amityville.

Per risparmiare soldi per le cure del figlio malato, Joan si trasferisce con i figli Belle, Juliet e James in una nuova casa situata al numero 112 di Ocean Avenue, nella cittadina di Amityville.

Belle inizia ben presto ad essere evitata e derisa dai compagni di scuola: il suo amico Terrence le rivela che la causa del loro comportamento è dovuta al fatto che tutti credono che la casa dove la ragazza vive sia infestata da spiriti maligni i quali avrebbero spinto, diversi anni prima, un ragazzo a sterminare la sua famiglia. Tormentata da incubi e strani fenomeni, tra i quali la miracolosa guarigione del fratello, Belle inizia a sospettare che ci sia qualcosa di vero nelle voci che aleggiano sulla sua dimora.

Belle e Terrence indagano insieme su cosa sta accadendo, e nel farlo esplorano sia il passato del luogo che della famiglia di Belle: si scopre che la ragazza era stata vittima di revenge porn, e suo fratello era stato malmenato nel tentativo di proteggerla, finendo così in uno stato di coma. Man mano che le ricerche vanno avanti, Belle scopre una terribile verità: sua madre era perfettamente al corrente delle forze del male che governavano nella loro dimora, e aveva deciso di trasferirsi lì proprio affinché tali forze guarissero il ragazzo.

Ormai il fratello di Belle è posseduto dal male, ha recuperato completamente le forze e ha un solo scopo: uccidere chiunque sia lì presente. Belle e Terence riescono a sopravvivere alla furia del ragazzo e capiscono che la loro unica speranza è quella di portare via il fratello di Belle dal luogo in cui il male riesce ad avere un’influenza su di lui: fuori dalla casa il corpo del ragazzo perde nuovamente il suo tono muscolare e lui torna in coma, mettendo tragicamente fine all’incubo di Belle.

 Regia di Franck Khalfoun

Con Bella Thorne, Cameron Monaghan e Jennifer Jason Leigh

Fonte: WIKIPEDIA