sabato, Settembre 24, 2022
Home > Mondo > Ursula Von der Leyen: “Putin fallirà e l’Europa prevarrà”

Ursula Von der Leyen: “Putin fallirà e l’Europa prevarrà”

ursula Von der Leyen

Dopo le parole di Draghi, al telefono con Zelensky, le affrmeazioni di Ursula Von der Leyen al parlamento UE – Fortemente provocatorie le parole del Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen pronunciate al Parlamento Europeo.

Parole che potrebbero mettere fortemente a rischio di conflitto qualche centinaio di milioni di persone degli stati Europei.

‘Putin fallirà e l’Europa prevarrà’. Parole, queste, pronunciate durante il discorso sullo Stato dell’Unione. ‘L’Ucraina avrà accesso al mercato unico, oggi vado a Kiev’.

Ed ha aggiunto:  “Voglio essere molto chiara: le sanzioni sono destinate a rimanere. Questo è il momento di mostrare determinazione, non acquiescenza”.  E continuando: “Questa è una guerra alla nostra energia, una guerra alla nostra economia, una guerra ai nostri valori e una guerra al nostro futuro. Si tratta di autocrazia contro democrazia.”

Parole di guerra e non di distensione e pacificazione che si aggiungono a quelle che qualche giorno prima il Presidente del Consiglio Italiano Draghi, aveva proferito in una telefonata fatta a Zelensky.

Draghi ha infatti ribadito il continuo sostegno da parte del Governo italiano alle Autorità e alla popolazione ucraine in tutti gli ambiti.

Posizioni forti da parte di entrambi contro i Russi, e che non lasciano intravedere nulla di buono se non un deterioramento ulteriore di ogni rapporto tra Italia e Russia, tra Europa e Russia.

Rapporti pesantissimi contro la Russia che non trovano tuttavia riscontro in tutti gli stati membri.

Chissà come mai la visita a sorpresa del Presidente Mattarella alla portaerei Cavour?

Si avvicinano sempre di più i venti di guerra?

Ettore Lembo

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Commissione_von_der_Leyen

Fonti: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/09/13/mattarella-italia-lavori-in-team-sia-sempre-cosi-_d502c5b2-c2f2-46ce-a133-3d0374fad1f6.html

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2022/09/13/-von-der-leyen-al-pe-per-il-discorso-annuale-sullo-stato-dellunione_a7a70dba-f796-44d9-b67d-17c702d9df0a.html

https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/politica/2022/09/13/telefonata-draghi-zelenzkyconfermato-pieno-appoggio-italia_321df267-8e54-47f9-ae17-2600c96e474a.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net