giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Mondo > Kiev: “No alle lettere Z e V sulle targhe delle auto”

Kiev: “No alle lettere Z e V sulle targhe delle auto”

zelesky

Kiev: “No alle lettere Z e V sulle targhe delle auto” – Il centro servizi del ministero degli interni ucraino ha reso nota la normativa che vieta di usare le lettere Z e V sulle targhe delle automobili. Lo rendono noto i media ucraini.

Le due lettere come è noto rappresentano il simbolo della guerra per le forze russe e compaiono anche sui mezzi militari della Federazione. Il divieto si applica anche ai simboli dei regimi comunista e nazionalsocialista. Kiev ha stabilito che le targhe ucraine non possano avere gli emblemi degli organi statali della Federazione Russa e delle sue forze armate. La polizia ha spiegato che sono vietate anche le targhe personalizzate. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.