giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia, lavori della Provincia sulle strade di competenza

Fossacesia, lavori della Provincia sulle strade di competenza

fossacesia

Fossacesia, lavori della Provincia sulle strade di competenza – La Provincia di Chieti ha eseguito in questi giorni lavori sulla Provinciale 90 Scorciosa, così come richiesto dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia. Gli interventi hanno riguardato il piano viabile, in gran parte usurato, la segnaletica orizzontale e verticale, la pulizia di fosse, cunette e tombini. Inoltre, si è proceduto alla potatura di rami di alberi che creavano intralcio alla circolazione stradale. Sono stati avviati ora i lavori sulla SP 100 Pedemontana e la SP 98 Fattore, strade che attraversano Fossacesia. Faranno poi seguito interventi sulla SP 105 Fossacesia Za Menca e lungo la SP per il Sangro, dalla rotonda con via Mediana fino al rondò con la SP per il Pedemontana. Lungo quest’ultima strada i lavori saranno effettuati anche con il  Comune, che ha chiesto alla  Società che ha realizzato le opere di metanizzazione il  ripristino di parte della sede stradale.

“Dobbiamo ringraziare la Provincia per aver dato concretamente seguito alle nostre richieste – affermano il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani -. Abbiamo programmato un incontro con il Presidente della Provincia, Francesco Menna, per sottoporgli tutte le criticità presenti sul nostro territorio a cominciare dalla Sp 217 che attraversa il centro cittadino, e la Sp Viale San Giovanni in Venere. E’ un confronto che riteniamo necessario perché sono lavori che mirano a mettere in sicurezza le strade”.  Il sindaco Di Giuseppantonio ha incontrato nelle scorse  settimane il presidente della Provincia Menna per sottoporgli una serie di progetti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net